Vai al contenuto
PLC Forum

white whestinghouse in crisi!

Messaggi consigliati

Inserito:
sad.gif salve, sono nuova di questo forum e quindi non so se il mio problema è già stato trattato in precedenza. Il mese di marzo la mia lavastoviglie westinghouse WT972.1 è andata in crisi. comincia il lavaggio e dopo 15/20 min al max si blocca segnalando il guasto "impossibilità di scaldare l'acqua", nella mia zona non c'è un tecnico specifico della marca e ne ho chiamato uno generico, ha escluso la resistenza perchè pare funzioni quindi mi ha detto che al 100% è la scheda elettronica, consigliandomi di acquistare la lavastoviglie nuova perchè ci sarebbero voluti almeno 300 € per ripararla e visto che ha 6 anni secondo lui non conveniva. Mi viene il dubbio che volesse appiopparmene una delle sue e nel frattempo da marzo io lavo i piatti a mano wallbash.gif saprebbe aiutarmi qualcuno? vi ringrazio in anticipo e resto in attesa....

Inserita:

Dati i tuoi dubbi sul tecnico dovresti prima di tutto verificare la resistenza provandola con un tester su scala ohm e verificare che ci sia continuità, potrebbe essere che l'anomalia derivi proprio da questa che è guasta.

Verifica inoltre eventuali termostati che ad acqua fredda dovrebbero essere con contatto chiuso per riaprirsi quando l'acqua è in temperatura.

Se hai problemi chiedi pure. laugh.gif

• 2 weeks later...
Inserita:
biggrin.gif grazie Ivan, il problema è stato risolto: ho chiamato un tecnico smeg, perchè ho controllato la resistenza e va benone, che mi ha cambiato la scheda elettronia per 140 euro non 300 come aveva detto il vecchio marpione!!!! Mai fidarsi del primo che passa! Grazie di nuovo.
Inserita:

Sono contento che hai risolto, dispiace comunque constatare che se non si sta più che attenti c'è sempre qualcuno pronto a raggirarci e il tutto anche a discapito di chi lavora onestamente che sono comunque in maggioranza.

Elvezio Franco
Inserita:

E' vero,oggi devi stare con le orecchie alzate altrimenti puoi trovare qualcuno che ci prova......il fatto e' che spesso a quella gentaglia li' le cosa vanno pure bene.... huh.gif