piccola3 Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Inserito: 23 ottobre 2006 salve, sono nuova di questo forum e quindi non so se il mio problema è già stato trattato in precedenza. Il mese di marzo la mia lavastoviglie westinghouse WT972.1 è andata in crisi. comincia il lavaggio e dopo 15/20 min al max si blocca segnalando il guasto "impossibilità di scaldare l'acqua", nella mia zona non c'è un tecnico specifico della marca e ne ho chiamato uno generico, ha escluso la resistenza perchè pare funzioni quindi mi ha detto che al 100% è la scheda elettronica, consigliandomi di acquistare la lavastoviglie nuova perchè ci sarebbero voluti almeno 300 € per ripararla e visto che ha 6 anni secondo lui non conveniva. Mi viene il dubbio che volesse appiopparmene una delle sue e nel frattempo da marzo io lavo i piatti a mano saprebbe aiutarmi qualcuno? vi ringrazio in anticipo e resto in attesa....
Ivan Botta Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 Dati i tuoi dubbi sul tecnico dovresti prima di tutto verificare la resistenza provandola con un tester su scala ohm e verificare che ci sia continuità, potrebbe essere che l'anomalia derivi proprio da questa che è guasta.Verifica inoltre eventuali termostati che ad acqua fredda dovrebbero essere con contatto chiuso per riaprirsi quando l'acqua è in temperatura.Se hai problemi chiedi pure.
piccola3 Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2006 grazie Ivan, il problema è stato risolto: ho chiamato un tecnico smeg, perchè ho controllato la resistenza e va benone, che mi ha cambiato la scheda elettronia per 140 euro non 300 come aveva detto il vecchio marpione!!!! Mai fidarsi del primo che passa! Grazie di nuovo.
Ivan Botta Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Sono contento che hai risolto, dispiace comunque constatare che se non si sta più che attenti c'è sempre qualcuno pronto a raggirarci e il tutto anche a discapito di chi lavora onestamente che sono comunque in maggioranza.
Elvezio Franco Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 E' vero,oggi devi stare con le orecchie alzate altrimenti puoi trovare qualcuno che ci prova......il fatto e' che spesso a quella gentaglia li' le cosa vanno pure bene....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora