mikmik Inserito: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2006 La lavastoviglie in oggetto si blocca durante la fase di lavaggio in un punto del ciclo tanto che al mattinoè ancora li che funziona.Ora ammettendo che il timer possa avere problemi e quindi non giri, mi sapete dire se è un timer di tradizionale meccanico?E comunque quanto può costare orientativamente?Sapete anche come dovrei procedere per lo smontaggio pannelli in modo da poter fare una verifica funzionale visiva o comunque smontare il timer?Grazie per l'aiutoMik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 Dovresti dare qualche info in più, tipo se è da incasso o no.Per smontarla sei tu che dovresti ingegnarti un attimo, vedi se ci sono delle viti laterali o dietro, poi per sapere se è un timer meccanico generalmente lo si vede girandolo, se fa i tradizionali scatti e gira in un solo senso potrebbe essere meccanico.Circa i costi bisognerebbe avere almeno il modello del timer.Dal difetto che dici potrebbe essere comunque lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikmik Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 Si è da incasso.Ma sono confuso dal fatto che ogni tanto non apre il coperchio del detersivo.Cioè penso al timer dal momento che il ciclo a volte si ferma, ma la domanda potrebbe essere:se il coperchio detersivo a volte non si apre potrebbe essere una conferma che il timer non va o complica la diagnosi.Se è il timer dove lo trovo su questo modello di lavastoviglie?Io mi aspetto di trovarlo nello sportello, potrebbe essere così?Per lo smontaggio mi so arrangiare, qualche notizia in più mi avrebbe sicuramente facilitato e velocizzato, ma non c'è problema.Grazie per ulteriori suggerimentiMik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 Verifica facendo riferimento alle indicazioni del mio precedente post che il timer sia meccanico, se così fosse generalmente lo trovi montato in portella praticamente attaccato alla ruota che giri per impostare i programmi.Per smontarlo il più delle volte devi togliere la manopola che usi per impostare i programmi e dietro trovi due o più viti che fissano il timer al rivestimento plastico che a sua volta è fissato sulla portella di acciaio.Fai attenzione che in genere è ben protetto da un rivestimento di protezione che in fase di rimontaggio deve essere posizionato bene.Una volta smontato rileva tutte le sigle che trovi e postale che vediamo il da farsi.Se hai difficoltà posta pure farti problemi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 ciao, si ferma sempre nello stesso punto? quale? Molto probebilmente è il timer, ma si può anche fermare per il non verificarsi di una condizione: ad esempio, se si blocca all'inizio del lavaggio e l'acqua rimane fredda, potrebbe essere guasta la resistenza...Dome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati