tannicola Inserito: 4 novembre 2006 Segnala Inserito: 4 novembre 2006 Descrizione problema:Comincia il ciclo di lavaggio, carico e scarico acqua tutto ok, mentre il lavaggio non va. Lo sportellino del detersivo resta chiuso e la pasticca quasi intatta e sembra che l'acqua non venga nè riscaldata e nè diffusa come necessario. Se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei grato.Sono un tecnico elettronico della Marina ma ho lavorato prettamente sui Radar... Ciao Nicola:senzasperanza:
Enrico981 Inserita: 4 novembre 2006 Segnala Inserita: 4 novembre 2006 Ciao!Dunque, se lo sportellino del detersivo rimane chiuso la pasticca non si scioglie sicuramente, soprattutto poi se la pompa di lavaggio non si mette in circolo. Quando dici che carica l'acqua vuol dire che l'hai aperta e hai visto che dento l'acqua c'era oppure hai sentito l'elelttrovalvola caricare? Prova a farla partire e guarda se realmente carica l'acqua.Se la carica e poi la pompa di lavaggio non parte potrebbe essere un problema di condensatore di spunto del motore o la scheda che non dà l'OK a partire. comunque se mi dici che lo sporello detersivo rimane chiuso probabilmente non raggiunge il livello, il pressostatino non scatta e di conseguanza il ciclo non avanza. Lo sportellino detersivo si dovrebbe aprire nel momento in cui raggiunge il livello dell'acqua.Prova a controllare e sappici dire!Enrico
aiello28 Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Inserita: 22 agosto 2022 ho lo stesso problema con whirlpool ADG 5520 TYPE WAYFD COME FACCIO A CAPIRE QUALE PEZZO E ROTTO? QUESTO MODELLO NON HA IL CONDENSATORE DI SPUNTO? GRAZIE
aiello28 Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Inserita: 22 agosto 2022 ho lo stesso problema con whirlpool ADG 5520 TYPE WAYFD ma ame lo sportellono si apre COME FACCIO A CAPIRE QUALE PEZZO E ROTTO? QUESTO MODELLO NON HA IL CONDENSATORE DI SPUNTO? GRAZIE
Messaggi consigliati