MagoPomo Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2006 Ciao a Tutti,sono ancora quì a chiedere umilmente aiuto!!!Da ieri la mia lavastoviglie è bloccata e mi segnala con un triplice fischio che c'è un problema!Cosa è successo in breve....Avevamo staccato la luce per pulire l'interno della lavastoviglie, per risciaquare il detersivo all'interno abbiamo versato dell'acqua, ma ad un cero punto è scattato uno strano rumore una specie di risucchio..forse è scatta la protezione aquastop! ed il pavimento si è riempito di acqua..... A questo punto non avendo capito cosa è successo, ho pulito per terra ed ho riavviato la lavastovigllie che prima era staccata dalla corrente.Adesso come ho detto mi segnala con un triplice fischio la presenza di un problema...leggendo sul manuale dice di chiamare l'assistenza.Vi chiedo:1) Come è possibile far riprendere il funzionamento sbloccando il blocco generato dall'aquastop della lavastoviglie senza dover chiamare l'assistenza?2) é normale che la funzione aquastop mi abbia scaricato l'acqua sul pavimento?non avrebbe dovuto pompare l'acqua nel tubo di scarico? (Ho verificato che lo scarico non è bloccato e neanche la presa dell'acqua ha problemi)Mi potete dare una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2006 Togli il fondo, raccogli tutta l'acqua ed aspetta che i vari componenti si asciughino: l'acqua s'è infilata dappertutto ed ha traboccato dal fondo sul pavimento.L'acquastop è un semplice galleggiante che se c'è acqua sul fondo della vasca fa prendere alcunio provvedimenti (tipo chiudere il rubinetto, scaricare, ecc) e segnala l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoPomo Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2006 ciao,Quindi è normale che mi abbia scaricato tutto per terra?Quando dici togliere il fondo, intendi quello dentro la lavastoviglie dove ci sono i filtri o intendi proprio il fondo sotto la vasca della lavastoviglie?Stasera provo e domani vi faccio sapere.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2006 Da quel che ho capito l'acqua è passata dal fondo "visibile", in cui normalmente sta l'acqua di lavaggio, al fondo della lavastoviglie, quello a contatto con pavimento. Corica la lvs e togli il fondo a contatto col pavimento, ma fallo lentamente perchè se c'è dell'acqua è bene che cada sul pavimento piuttosto che vada ad invadere altre zone (es elettronica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoPomo Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 Ciao,ho smontato il fondo, ho fatto uscire l'acqua....ho asciugato con stracci e panni....quando era tutto asciutto ho attazzato la spina e....MIRACOLOOOOO!!!! l'errore che segnalava in avvio è sparito.La lavastoviglie sembra essere tornata a funzionare GRAZIEEE 10000 mimmux per i preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 Prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati