madin Inserito: 7 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2006 Buon Giorno, la mia lavastoviglie ariston LI 67 DUO dopo aver funzionato bene per circa tre anni, improvvisamente non parte più. Mi spiego meglio, Accendo l'interruttore sulla dx si accende la luce rossa relativa e parte un bip che fa accendere la prima luce verde a sx, quella relativa al programma auto; il tutto dura circa uno/due secondi, successivamente si spegne il led verde(SX) resta acceso il rosso(DX) e il tasto P non funziona (infatti non si accende nessun altro led verde) e la lavastoviglie non ne vuole sapere di partire.L'unico tasto che mi da segni di vita è quello relativo all'asciugatura extra che ad ogni pressione emette un bip ma non accende nessun led.QUALCUNO PUO' ESSERMI DI AIUTO?Ho provato a leggere il manuale di istruzioni ma dice poco e niente.Circa i codici di errore, che potrebbero aiutare in questi casi, ne il manuale ne l'assistenza telefonica (199!!!) mi sono stati di aiuto, anzi hanno insistito per mandarmi un loro tecnico a casa a costi assolutamente fuori mercato!!!Grazie anticipatamente del vostro contributo A presto Madin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 Prova a girare la spina della corrente, inverti la polarità, ti potrà sembrare strano ma fai questa prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madin Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 grazie del consiglio ma ho già provato a staccare e girare la spina, chiudere il rubinetto dell'acqua , ma purtroppo questo prove non mi hanno portato alla risoluzione del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrorru Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2006 ciao madin.. prova ad accendere la lavast. con l'interruttore di accensione premendo contemporaneamente il tasto - P - e tenerlo premuto per qualche secondo dopo l'accensione, a seconda del modello reseta la scheda elettronica e la macchina riprende a funzionare...ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madin Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Grazie tanto del consiglio ma purtroppo anche questa procedura si è rivelata fallimentare.Ho fatto esattamente come hai detto tu ma non succede assolutamente nullaRiuscirò mai a a farla rifunzionare? sto cominciando a perdere le speranze....Ciao e grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Cerca di essere più dettagliato.. ..hai detto che il lavaggio parte. Quale? Ti permette di selezionarli tutti o solo alcuni? Il programma veloce per l'ammollo funziona? Se sì ed un lavaggio normale no, potrebbe essere la resistenza guasta; hai controllato se ci sono delle perdite d'acqua che facciano intervenire l'acquastop (controlla acqua sul fondo lvs)? Quando hai detto che parte, che fa? inizia a scaricare, poi caricare l'acqua e poi a girare o a che punto si ferma? Se dopo un po' che sta caricando l'acqua potrebbe essere il motore, che parte dopo che è stata caricata una minima quantità d'acqua e se è in corto manda tutto in tilt.. Fai qualche prova in piùCiao Dome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Hai la terra correttemente collegata all'mpianto elettrico e hai il differenziale a casa?Potrebbe essere un problema elettrico rilevato dalla lavastoviglie e non dall'impianto elettrico, vedi dispersioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madin Inserita: 21 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 cercherò di essere puù dettagliato possibile.la lavastoviglie non parte nel senso che nessun progralla è selezionabile in quanto dopo aver aperto lo sportello e averla accesa inizia un bip che fa accendere il in maniera fissa (2 secondi9 il tasto a sinistra relativo al programma auto. Passati i due secondi suddetti si spegne tutto resta acceso solo il led rosso a dx relativo al tasto di accensione e il tutto si blocca.Se provo a chidere lo sportello così non succede assolutamente nulla.Spero di essere stato abbastanza chiaro.Ps a dire il vero in preda a una botta di manualità ho provato a smontare lo sportello e sono arrivato fino alla centralina (un scheda stampata). Dietro questo circuito ho trovato una serie di tasti (3 o 4 micro interruttori), che spinto un po a caso fino al punto che cambiava qualcosa.dopo qualche prova la lavastoviglia è ripartita in tutte le sue funzioni ha fatto qualche lavaggio in maniera perfetta ma poi si è ribloccata.Grazie mille per l'assistenzaMadin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 Il lavaggio auto che fa? Imposta tutto da solo? La mia lvs si comporta così (rif led, impostazioni) solo quando ho incominciato un lavaggio e l'ho spenta o riaperta. Bisogna capire ora perchè rimane impostato quel programma e perchè non va.. I microsw che hai spostato riportano qualche indicazione? ti sei segnato la posizione originale? Se c'è qualche batteria interna prova a toglierla per un paio di ore, oltre all'alimentazione, così sicuramente si scaricano tutti i condensatori! Hai solo staccato e riattaccato la spina o hai provato a girarla come suggerito da Diego?Hai controllato se c'è qualche dispersione misurando le varie resistenze tra terra ed i morsetti di resistenza, motore, termostati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erkusch Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 diegodif+7/11/2006, 14:37--> (diegodif @ 7/11/2006, 14:37) Ho una lavastoviglie Ariston LSI 61 E.Un dì, mi ha fatto saltare il differenziale ad un certo punto del lavaggio; da lì continuava a saltare nuovamente ad ogni tentativo di riaccensione.Ho seguito il consiglio del "girare" la spina di corrente ed è ripartita.... scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire? posso stare tranquillo o potrò avere ancora problemi?Grazie.Carmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 Meglio che controlli se ci sono dispersioni; potrebbe anche essere che mentre cercavi info su cosa fare si sia asciugata una minima perdita d'acqua..Oppure hai una cattiva messa a terra ed il neutro (che dovrebbe essere una massa locale ricavata dalla centrale) abbia una resistenza inferiore alla terra, per cui il salvavita rileva una dispersione della fase sulla terra ma non del neutro sulla terra perchè non avviene ma il guasto c'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta1 Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 Caro MAdin, nel primo post che ti avevo inviato ti ho detto di verificare le dispersioni degli organi elettrici della lavastoviglie quali resistenza, motore , ecc per cercare eventuali dispersioni e ti ho consigliato di girare la spina.Hai cercato queste dispersioni?Ciao Mimmux, ti piace il nuovo nick? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta1 Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 erkusch+30/11/2006, 17:44--> (erkusch @ 30/11/2006, 17:44) Hai una dispersione, controlla la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Ciao Diego,meno male che hai cambiato foto e nome in due momenti differenti o non ti avrei riconosciuto! Era un po' che non ti vedevo sul forum.. ..ma perchè SorBorbotta? Da me un borbottone è uno che ha sempre qualcosa da ridire...Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati