Vai al contenuto
PLC Forum

perdita acqua - Lavatrice ignis 834AWF carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sto impazzendo con una lavatrice ignis 834 AWF con carica dall'alto. Impazzisco perchè non essendo un tecnico di professione, non riesco a capire il motivo per il quale con il programma di prelavaggio, la suddetta, perda acqua frontalmente e dall'alto e inoltre non riesco a capire da dove precisamente l'acqua esca. Sembra che carichi più acqua del normale, ma questo solo con il prelavaggio. Con tutti gli altri programmi è tutto ok. Una volta caricata l'acqua non ci sono problemi. Ho pensato al pressostato ma non mi spiego perchè con gli altri programmi il difetto non si ripete. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille!!

Inserita:

Solo con il prelavaggio???Ha la vaschetta integrata nella porta di accesso al cestello oppure sul fianco?Perchè se è sul fianco si potrebbe essere logorata la vaschettina del prelavaggio mentre se ha la vaschetta integrata con la porta potebbe essere il meccanismo che dirige lo spruzzo d'acqua che non si posiziona più bene e l'acqua scappa un pò ovunque!

Se riesci metti una foto della lavatrice a porta aperta in modo da capire come è strutturata!!!

Inserita:

Ha la vaschetta integrata nella porta del cestello. Purtroppo ho la macchina digitale rotta e non posso inserire immagini. Potresti aiutarmi anche senza? Grazie

Inserita:

Dunque, vediamo se ti posso essere utile! Controlla se la guarnizione che si collega con la vasca all'imboccatura della porta è tutta integra. Potrebbe anche avere un taglietto e solo nel prelavaggio quando l'acqua scende potrebbe scappare fuori. Poi, apri i laterali o il laterale e fai caricare acqua nel prelavaggio e con una pila prova a vedere se vedi l'uscita d'acqua. Controlla anche se la porta fa tenuta bene con la guarnizione della vasca!Prova a vedere queste cosette!Se non riesci a trovare la perditadirettamente prova a vedere se intuisci da che parte esce!

Inserita:

Ok! domani farò i controlli che mi hai consigliato e poi ti farò sapere. Per adesso grazie e buona serata.Ciao!

Inserita:

Ciao, non ricordo bene, ma la lavatrice in questione dovrebbe avere due elettovalvole. Se è così, molto probabilmente, hai un tubicino che collega una delle due elettrovalvole al convogliatore che si è bucato o tagliato.

Ciao.

Inserita:

Ciao Mariobross! L'elettrovalvola è unica e il convogliatore è integro. La porta di accesso non ha guarnizioni; Ho smontato i laterali e azionato la macchina in prelavaggio e miracolo l'acqua non è uscita più. Ho rimontato tutto, riacceso in prelavaggio ed è riuscita l'acqua. Adesso la prendo e la butto dalla finestra!!!!

Inserita:

Sei sicuro che la perdita sia conn il programma di prelavaggio e non durante i risciacqui?

Inserita:

ciao,

non ho idea di come sia fatta la tua lv ma cosa cambia da smontata a montata? un laterale tocca contro qualcosa, sposta qualcosa?

Inserita:

Non cambia niente. Io l'ho smontata semplicemente per vedere meglio da dove perde, solo per questo.

Inserita:

Per questo sono incavolato, perchè da smontata non si è presentato il difetto

Inserita:

Aperta non si presenta il problema? Dunque, se quando carica perde acqua il problema lo devi ricercare o nella gomma che congiunge l'elettrovalvola al dispositivo che spruzza acqua nel cassetto detrsivi o nella guarnizione della vasca. La tua ha lo sportello che chiude il cestello e poi la porta superiore? Mi ricordo che alcuni modelli di IGNIS avevano questa particolarità. Comunque controlla bene a laterali aperti....se il problema esiste c'è anche a laterali aperti!