Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice margherita 2000 al68x - ricerca schema elettrico


Messaggi consigliati

Inserito:

sono alla ricerca dello schema elettrico della lavatrice ariston margherita 2000 al68x.

se ci fosse qualcuno che ne e' in possesso ne saro' grato

claudio worthy.gif


Inserita:

Purtroppo le case costruttrici e i riparatori rilasciano malvolentieri gli schemi, potresti rivolgerti ad uno di questi ultimi e vedere se te ne da una copia.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Anche io sono in cerca dello schema, perchè posseggo un Ariston al68x e mi fa un difetto strano, il timer cammina da solo , prende acqua e la butta , il motore è fermo!!

Inserita:

Ciao, dubito possa risolvere qualcosa con lo schema elettrico. Il timer funziona, ruota in continuazione per segnalare una anomalia.

Cosa vuol dire che carica e scarica?

-se contemporaneamente, potrebbe essere sufficiente fare in modo che il tubo di scarico nel suo percorso passi per una altezza superiore alla metà del cesto (dovrebbe esserci pure un aggancio per fare questo, sul retro). Succede un po' come il travaso del vino dalla damigiana alla bottiglia...

-se contemporaneamente sono accesi elettrovalvola e pompa di scarico la situazione è grigia

-se prima carica poi, appena caricato, decide di far partire la pompa per scaricare, c'è qualche anomalia: il pressostato non segnala mai livello raggiunto e la macchina, che controlla quanta acqua è passata, decide che c'è qualcosa che non va e scarica per sicurezza? Non riesce a rilevare la velocità del motore e quindi da errore scaricando l'acqua per permettere di togliere la roba senza allagare la casa? Non funziona la resistenza (in questo caso potresti riuscire a fare i risciacqui ma non il lavaggio, ma non è detto).

Dicci, dicci... ..se hai risolto facci poi sapere

Dome

Inserita: (modificato)

Lo schema elettrico non serve a niete poiche tutte le funzioni intelligenti sono demandate ad una scheda elettronica che concentra tutti i cavi elettrici.

Carica e scarica? Non gira il motore, forse il problema è il motore...una dispersione....ha il mal di testa!

Modificato: da SorBorbotta
Inserita:

se carica l'acqua e poi la scarica prova controllare il tubo della trappola dell'aria ed il pressostato il un guasto così su una margherita l'ho risolto cambiando il pressostato.

ciao mira

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...