melinda Inserito: 26 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2006 Salve, volevo esporre il mio problema.Ho la lavastoviglie che non prende acqua, gia due mesi fà si è bloccata, ho chiamato il tecnico che ha smontato la parte interna di raccolta acqua e con una siringa ha asportato acqua e anche del sudicio che vi era entrato.Non è servito a molto perchè ha dovuto anche estrarre la lavastoviglie e controllare anche la parte di dietro dove c'è il filtro che blocca l'entrata dekll'acqua.Questa volta essendo stata molto attenta a quello che aveva fatto il tecnico ho rifatto tutto, ma non avendo una siringa ho raccolto un pò di acqua con una spugna.Non è ripartita, ho guardato la parte di dietro e sinceramente non ho capito bene cosa ha fatto il tecnico.Comunque la lavastoviglle non prende acqua anche se riesce ad eliminarla.Aiutatemi per piacere .Grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Ciao!Riesci a darci qualche notizia in più? Ti dà segnalazioni di allarme? Hai controllato se è intervenuto l'acquastop o se l'elettrovalvola funziona correttamente? Dai, dicci di più che proviamo ad aiutarti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 forse se n'era parlato già in un'altra discussione, aveva risolto brillantemente Diegodif: dovrebbe essere calcare o intasamento del decalcificatore che non fa passare l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melinda Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Ciao grazie per la vostra attenzione.La segnalazione che mi dà è la seguente:Mi lampeggia il programma ammollo, leggendo sulle istruzioni ciò si verifica in caso di blocco automatico antiallagamento.Questo dispositivo è presente nella mia lavastoviglie.Scusa Enrico ma L'elettovalvola si trova dietro la lavastoviglie?Forse nel punto dove è collegato il tubo dell'acqua Pulita?Devo smontare il tubo e come faccio a sapere se l'elettrovalvola è rovinata?Volevo dire a Mimmux, di aver guardato le discussioni di Diegodif ma ho trovato discussioni solo sulle lavatrici. Ancora grazie e aspetto vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 La discussione è a pagina 3: REX IT 961 WRD errore "A", la lavastoviglie carica poca acqua poi A http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=32670Se sai già che è un blocco acquastop, controlla che sul fondo della vasca non ci sia dell'acqua e che il galleggiante sia messo bene..L'elettrovalvola fa rumore e quindi prova a caricare acqua o non parte proprio? carica due gocce d'acqua e poi si blocca o quando l'accendi dà subito l'errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Dunque, io ti posso dire che avevo una IT 562 N. Anche a me dava lo stesso problema e non caricava acqua. Alla fine era l'elettrovalvola di carico che non apriva bene e non riusciva a raggiungere il livello impostato entro un tot di minuti. Dovresti togliere la lavastoviglie dall'incastro, chidere il rubinetto dell'acqua e scollegare il tubo di carico. Controlla che il filtrino impurità sia pulito all'ingresso dell'elettrovalvola (lo stesso filtro te lo ritrovi anche nell'acquastop che colleghi al rubinetto). Un volta fatto questo ricolleghi il tutto e fai partire la lavastoviglie. Guarda se carica acqua anzi, prova a capire se carica acqua e ogni tanto aprila per vedere se sul fondo vedi dell'acqua! In qualunque caso, se l'elettrovalvola funziona bene e manca acqua dal rubinetto o il filtrino è sporco, dovresti sentire un rumorino quando carica...tipo un ronzio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melinda Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee.Allora sono andata in farmecia ed ho comprato una grossa siringa e ho estratto l'acqua dalla vaschetta interna della lavastoviglie , c'era ancora del sudicio.Ho estratto la lavastoviglie e smontato il tubo di carico , ho individuato il filtro di entrata , sempre con la siringa ho dato un pò di aria per liberare le impurità.Ho rimontato il tutto e ho dato il via e indovinate cosa è successo ?E' ripartita e lava che è una meravigli.Io vi voglio ringraziare siete stati troppo bravi e gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta1 Inserita: 1 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2006 Ora diegodif si chiama SorBorbotta.Staccando il tubo di scarico hai liberato la membrana di blocco dell' elettrovalvola.Il tecnico l'altra volta ha staccato un tubicino interno all'elettrovalvola e ha staccato il tubo di carico per togliere la pressione che l'acqua esercita sulla membrana dell'elettrovalvola.Come avevo postato come risposta ad un'altro utente, non era una mia discussione, il problema ti si presenta poiche il sistema di depurazione, che si trova sul lato destro della lvs, è occluso dal calcare.Hai tre possibilità:1) Fai la pulizia, operazione complessa e tecnicamente non eseguibile se sei ale prime armi2) Smonti l'elettrovalvola e stacchi il tubicino trasparente situato sul retro eliminando il sistema anti-allagamento con tutte le controindicazioni del caso3) Continui così come adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melinda Inserita: 2 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2006 Ho capito!!!!!!Il sistema di depurazione?????E' posto al lato sinistro della mia lvs.devo quindi smontarlo?........................Io aspetto alla prossima volta e poi mi ci metto all'opera.Grazie e spero non ci sia una prossima volta.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta1 Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2006 In bocca al lupo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Ciao, non ho ben capito il punto 2) delle possibilità di intervento.. Nelle elettrovalvole che ho sempre visto io non c'era nessun tubicino collegato! Il sistema antiallagamento non costituito solo dal galleggiante sul fondo della vasca?Come funziona il sistema di decalcificazione, come è fatto a grandi linee?GrazieDome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Dunque questo sistema di acquastop consiste in un tubicino collegato con una membrana attaccata alla valvola di afflusso acqua. Nel momento in cui l'acqua passa sopra al livello massimo l'aria viene spinta verso l'elettrovalvola e chiude il passaggio dell'acqua finchè non vengono ripristinate le condizioni "iniziali" cioè finchè la vasca non è vuota! Per il decalcificatore non posso aiutarti però...Non sò che succede al sui interno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 (modificato) A Mimmus ma che te frega del circuito decelcificatore, se lo chiedi a qualche tecnico ufficiale, non lo sanno neanche loro come funziona!Serve un perito chimico! Modificato: 6 dicembre 2006 da SorBorbotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Ma no, per il funzionamento intendevo costruttivamente!Ho visto di sfuggita la mia mentre ero alle prese con la pompa di scarico, il sistema di caricamento acqua m'è sembrato piuttosto complesso: una parte dell'acqua entra da un buco su un fianco facendo un giro strano attraverso un meccanismo che sembra un miscelatore, non mi sembra che l'elettrovalvola faccia andare l'acqua direttamente nel decalcificatore e poi nella vasca.. Non ho avuto tempo per guardarla funzionare e chiedevo se qualcuno se sapeva.. Grazie ad Enrico per l'elettrovalvola, comunque la mia è normale senza tubicini secondari e per l'acquastop c'è solo un galleggiante sul fondo della vasca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati