Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE ELETTROLUX ESF666 - Al fine ciclo ricomincia d'accapo

1antonio

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, da tempo possiedo una lavastoviglie Elettrolux esf666 è andata sempre bene e tutt'ora lava le stoviglie che una meraviglia! (forse anche troppo!) visto che il difetto che presenta in questi giorni è che dopo aver fatto il ciclo completo in ogni sua parte, arrivata al punto di "STOP" invece di fermarsi come dovrebbe, ricomincia d'accapo, prendendo acqua e così via!!.

La moglie è costretta a fare la guardia per bloccarla al momento giusto, ph34r.gif io di queste macchine non ho molta esperienza, se qualcuno può aiutarmi, gli sono veramente grato!! ho pensato al timer, ma se è lui.... potrebbe bastare allontanare un po le lamelle del contatto interessato.....che forse si è deformato ed ha perso elasticità.... ma....se è sì...... quale?? qualcuno ha lo schema? e può darmi qualche indicazione? worthy.gif

GRAZIE a tutti, a presto, un abbraccio. biggrin.gif

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! L'unico aiuto che ti posso dare è (che è successo anche a me nella it 560 della rex) che quando finiva il ciclo di lavaggio il pressostato non scattava subito e di consguenza il ciclo ripartiva da solo dall'inizio!Poi quando il pressostato scattava prendeva acqua e il lavaggio ricominciava! Altra cosa, controlla la pulsantiera perchè se il tasto è premuto fino in fondo dà sempre l'ok al timer a partrie...la fa con tutti i programmi o solo con uno, magari quello che usi di più???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è una lavastoviglie con timer elettromeccanico (il timer è una manopola che gira a scatti durante tutto il lavaggio) oppure si seleziona il programma con dei pulsantini?

Link al commento
Condividi su altri siti