franco64 Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2007 Salve a tuttiho un problema con la lavastoviglie rex ovvero alla fine del lavaggio sul display compare l'allarme P (da libretto "non scarica") e non finisce il ciclo del lavaggio (??) ma all'apertura dello sportello l'acqua è presente solo sotto al piatto della lavastoviglie (zona filtri)...quanlche consiglio prima di chiamare il tecnico?grazie a tutti :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 La mia mi dava lo stesso problema finchè non mi sono accorto che il tubo di scarico si era sganciato dal chiodino di fissaggio che avevo messo. Sul libretto d'istruzioni della mia c'è effettivamente scritto che il tubo deve essere fissato più alto del punto di scarico. Sistemato non ho più avuto problemi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco64 Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 grazie per il suggerimento ma ho controllato ed il tubo è posizionato correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 Perdonami se insisto nel chiederti del tubo, ma facendo ogni tanto teleassistenza, ho imparato a diffidare dalla prima risposta:Il tubo di scarico è posizionato in modo da fare una sorta di campana con l'apice alto fin sotto il top (=75/85 cm), e senza nessun'altro "giro della morte" prima o dopo del punto più alto?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 Domanda stupida.. ..qualche volta durante il lavaggio scarica?Controllato i filtri?La pompa di scarico senti che gira o ronza o non senti nulla?Ti direi di soffiare dentro al tubo di scarico per vedere se l'acqua da dentro la lavastoviglie "ribolle", ma siccome mi farebbe schifo prova a versare dell'acqua dal tubo di scarico e vedere se va nella vasca lvs o se è tappato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 Questa prova che ti ha suggerito l'amico Mimmux non avrà sicuramente esito positivo poiche nella lavastoviglie c'è una sorta di valvola che blocca il reflusso contrario dell'acqua di scarico.Comunque assicurati che la lvs scarichi correttamente, stacca il tubo dallo scarico e mettilo in un secchio...e verifica.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati