Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice REX - Assistenza senza schede

Messaggi consigliati

Inserito:

da 2 settimane mia madre ha acquistato una lavatrice REX

Tutto bene finche non si e' staccato il micro di chiusura sportello,

e un leggero fumino alla scheda col microcontrollorino .

Esce il tecnico verifica .

Dopo 2 gg chiama l'assistenza dicendo che la scheda non ce l'hanno , che il loro fornitore non gliele consegna e se tutto va bene tra 10 gg le avranno e la

verranno a sotituire

mad.gif

Non avuto neanche il coraggio e la forza di arrabbiarmi , sono rimasto impietrito

Ma e' possibile una cosa del genere?

Siamo conciati cosi male ?

Cosa dovrei fare?

ciao

walter

Elvezio Franco
Inserita:

Spesso succede che le schede programmate vadano in crisi e se sei fortunato che l'assistenza ce l'ha in casa ti va bene.Io credo che oggi nessuno piu' voglia fare il magazzino ricambi e da una parte possiamo anche capire il perche'.

Quello pero' che non riesco a capire e' perche' e' sempre l'utente finale a soffrirne.

Speriamo che sia un caso isolato(comunque e' successo anche a me di dover aspettare un timer-programmato),potrebbe anche essere che,essendo un modello nuovo non si siano ancora organizzati.

Ricordo che una volta i ricambi erano a magazzino prima che le macchine fossero vendute....mah...

Per farti un esempio negli anni 70' non presi l'assistenza di una nota marca di TV tedesca perche' nel contratto era previsto l'approvvigionamento completo di schede di ricambio.Non accettai perche' mi sembro' una follia pero' al primo guasto non avrei lasciato sicuramente il cliente in panne.

Ciao.

Inserita:

Elvezio, posso capire di tutto

Ma se venfono garantendo una cosa , oppure prendono l'assistenza e non hanno i pezzi , allora cos'e' , truffa e fare i furbi .

Dovrebbero dirlo prima o no , guardi lei compra pero se si brucia la scheda non esiste.

Siamo sempre li , che siamo in italia e i malfattori la scampano sempre liscia .

Noi pero gli euri li abbiamo tirati fuori subito , senza storie

Allora com'e?

Elvezio Franco
Inserita:

...e' ovvio che non te lo diranno mai.

Sono pienamente d'accordo con quello che dici......dobbiamo affidarci alla fortuna.....che

pena purtroppo....

Inserita:

Con 70 euro posso chiedere lìintervento del comitato dei consumatori , se entro 2 gg. non mi danno valide motivazioni , anzi se entro 2 gg non mi cambiano la scheda.

E' una questione di principio Elvy, io pago e quando faccio i lavori le devo fare bene e i soldi li prendo dopo , molto dopo .

Quindi se le regole del gioco sono quella non si deve sgarrare

Inserita:

Anche se può succedere, è piuttosto scandaloso che una lavatrice dopo 2 settimane già si guasti. Ancora più scandaloso che non si trovino i pezzi di una lavatrice nuova.

Sotto questo aspetto le Miele credo non diano alcun pensiero, io non le comprerei perchè costano 3 volte tanto, ma questo lo devo dire. Certo, anche i ricambi costano molto..

Mi spiace sentir dire questo di una rex, la mia dell'89 con qualche piccolo acciacco non ha mai dato grossi problemi.

Giusto per tutelarci, che modello hai comprato? Perchè non facciamo un archivio anche per questo? Io tempo fa ho aperto una discussione per qunatificare l'affidabilità delle varie marche, ma poi è morta lì..

Inserita: (modificato)

Bisogna fare un pò di chiarezza,

le assistenze ufficiali hanno come unico fornitore la casa madre.

E' più che normale che i pezzi non ancora in magazzino siano propio degli ultimi modelli usciti.

La scheda in questo caso si è rotta perche andando in corto la serratura elettrica la pista corrispondente sulla scheda si è interrotta, è una conseguenza che si verifica innumerevoli volte, potresti tirare avanti ripristinando la pista che è sulla parte superiore del programmatore con un semplice saldatore e un pezzo di filo elettrico...

E poi 10 giorni per fare arrivare una scheda non sono mica tanti...siate pazienti con i poveri tecnici e vivrete anche meglio.

Lasciamo perdere poi i problemi dell' Italia che sono ben più gravi di queste ....

Modificato: da SorBorbotta
Elvezio Franco
Inserita:
......bisogna chiederlo alle mogli... biggrin.gif