Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie rex tt08 e

lialina

Messaggi consigliati

Ho recentemente cambiato lavastoviglie, acquistando una REX TT08E.

Tutto bene, o quasi, perchè mi sembra che non sciacqui sufficientemente e non asciughi bene.

In pratica alla fine le stoviglie rimangono parecchio umide ed un po' appicicaticce, soprattutto le posate.

Qualcun altro ha o ha avuto lo stesso problema?

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavastoviglie nuove caricano meno acqua con pari prestazioni, prova prima ad usare meno detersivo.. Io ho la lvs da 3 anni e se può essere indicativo uso mediamente 20g di polvere nel lavaggio a lavastoviglie piena.

Lo fa con tutti i lavaggi? Le pale girano bene, i filtri son puliti, è stato dimenticato qualche imballo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso detersivo in capsule per cui il dosaggio è predeterminato. Lo fa ad ogni lavaggio nonostante le pale girino correttamente ed i filtri siano puliti, per quanto riguarda l'imballaggio...spero proprio di no.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere il dosaggio delle capsule è abbondante per 12 coperti pieno carico, può comprendere sale e brillantante che non devi mettere se integrato nella funzione della pastiglia.

Le pastiglie poi possono dare problemi con lavaggi corti e/o a temperature basse, tipo i rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se utilizzi le pastiglie di tipo 3 in 1 fai così: riduci al minimo l'utilizzo del brillantante impostando il selettore su 1 e dovresti ottenere un miglior risultato.

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti