Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto ! lavatrice aeg oko lavamat 610 - il cestello non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti !! avrei un piccolo problema con la mia vecchia, ma gloriosa AEG!!

Dopo dei cicli completi di lavaggio, improvvisamente il cestello smette di funzionare, mentre tutto il resto va!!! Dopo vari tentativi ho scoperto una strana cosa, staccando lo spinotto di alimentazione del motore e semplicemente reinserendolo tutto torna alla normalità!! per poi smettere di funzionare ad intervalli non regolari!!! wallbash.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Se ha le spazzole vedi che sono alla fine.Controlla se il connettore e' ingiallito dal calore e i faston al suo interno se hanno segni di bruciatura.

Inserita:

Per quanto riguarda il connettore non e' ingiallito e i faston al suo interno non hanno segni di bruciatura, ho anche spruzzato del crc per ogni precauzione!! Il motore non so se abbia le spazzole, controllerò!!

Elvezio Franco
Inserita:

Se non ha le spazzole allora controlla il condensatore...... biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Si, ma devi sostituirle se sono alla fine come ti ha suggerito Elvezio, altrimenti non risolvi proprio nulla, la lunghezza entro i limiti di tolleranza delle spazzole non ne pregiudica il funzionamento.

Modificato: da Botta Ivan
Inserita:

La lavatrice della mia ragazza con gli stessi sintomi aveva le spazzole da sostituire, quindi al 90% è quello ma dare un'occhiata non costa nulla..