Vai al contenuto
PLC Forum

Quale tra Bosh e Rex? - Scegliere la lavatrice...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi del forum,

mi sono appena iscritta e quindi non ho ancora avuto occasione di leggere molto, ma mi sembra sia un ambiente molto interessante, quindi vi faccio i miei complimenti sulla fiducia biggrin.gif

Al momento sono un po' in stato confusionale riguardo all'acquisto di una nuova lavatrice... ho guardato un po' di marche, un po' di caratteristiche ed alla fine mi sono arenata su queste due...

http://www.zanussi.it/node39.asp?ProdId=16336

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it/pr...-brandid-13.htm

Chiederei a voi qualche consiglio sperando che se proprio dovrete fare altri nomi di marche ecc., ne farete uno o dua al massimo perchè già è stata lunga la mia selezione basata non so nemmeno su che cosa ihihih

No vabbeh... a parte gli scherzi, se ritenete ce ne siano altre migliori anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ben venga.

Il mio dubbio è proprio questo... penso spesso che se una cosa costa di più di altri è forse perchè vale più dell'altra, ma penso anche che forse si paga la marca ed in questo caso tutte e due sono grosse e importanti marche.. quindi... boh... spero possiate illuminarmi in merito.

A proposito... quanto è davvero importante il numero di giri della centrifuga?

Grazie in antipico per le risposte che riuscirete a darmi smile.gif

Carmen

Inserita:

Ciao e benvenuta smile.gif

Quelle che hai selezionato mi semrano entrambe ottime macchine, tra le 2 forse un pelo migliore è la Bosch (alla quale puoi eventualmente confrontare la AEG-Electrolux Lavamat 74900 anch'essa con capienza 8Kg, centrifuga 1400 giri: appartiene al gruppo Electrolux come Rex ma è un po' più curata ed è garantita 3 anni).

La centrifuga mi pare OK 1400 giri, specie se hai o avrai un'asciugatrice.

Gli 8Kg sono poi l'ideale se siete in 3-4 persone (mi raccomando fare bucati a pieno carico: è inutile comprare lavatrici da 8 Kg per poi magari fare un lavaggio al giorno di 2Kg ogni volta, nel senso che vanifichi il risparmio energetico della classe A+).

Inserita:

Ciao e benvenuta sul forum,

sinceramente avendo sempre usato Rex posso dirti che le trovo affidabili nel tempo, quella che ho attualmente funziona dal 1997 senza fermarsi una volta, in famiglia siamo in quattro con 2 bimbi quindi fa la media di un lavaggio al giorno.

Concordo con quanto ha detto Mlar sulla qualità Bosch che è sempre stata storicamente ottima e sul fatto di sfruttare il pieno carico della macchina.

Secondo me a questo punto dato che le carateristiche differiscono di poco punta su quella che più ti piace esteticamente.

Elvezio Franco
Inserita:

Il numero superiore di giri determina una migliore "strizzatura" dei panni tradotto in una piu' rapida asciugatura.

Per le marche non so piu' cosa pensare,credo che oggi la fortuna sia una caratteristica da mettere in conto......nulla togliendo alle marche prestigiose sulla qualita' del materiale...che si paga.

Inserita:

Grazie infinitamente a tutti quanti e sinceramente... non ho ancora deciso wallbash.gif

Anche io penso che a volte vada a fortuna perchè leggendo qualche vostro thread ho visto che ci sono problemi per ogni marca, compresa la rex e la bosch, indi per cui è un po' una "sorpresa".

Io ad esempio è da 13 anni che ho l'Ariston (Margherita Snella) ed è andata benissimo in questi anni... ha cominciato a dare qualche segnale strano circa 3 anni fa, dopo averla lasciata ferma per un anno e avere fatto il trasloco, ma per dieci anni è andata benissimo, e anche in questi anni alla fine è andata... fino a qualche giorno fa, giorno in cui non è partita con il solito programma, ma facendola avanzare un attimino è andata :

Boh... comunque l'idea di cambiarla c'era anche per l'esigenza di un carico maggiore... siamo solo 2 persone più un cane, ma la utilizzerò comunque a pieno carico la maggior parte delle volte... penso sia comoda soprattutto per i piumini e le asciugamani, accappattoi ecc, che in questa faccio un po' fatica a mettere e poi essendo vecchia non so che classe di efficienza abbia... penso la G blink.gif

Se dovessi scegliere per l'estetica opterei per la rex, se dovessi invece scegliere per il prezzo opterei per la bosch... ma poi per l'assistenza e i pezzi di ricambio come sono messe queste due case in Italia?

Le Aeg l'ho vista ed in effetti non è male nemmeno quella, ma non l'ho trovata nel mio negozio... vedrò nel caso, ma sarebbe una terza che si aggiunge per la "conta", perchè così alla fine deciderò laugh.gif

Scusate se sono stata un po' lunga. worthy.gif

Inserita:

Scorzetta, idea geniale, estrai a sorte e non ci pensi più. laugh.giflaugh.gif

Inserita:

si e' una lotteria ,e uno schifo ma proprio scifo .

Garanzia 2 anni e poi no hanno una scehda e aspetti settimane.

Patetici e schifosi

Inserita:

Ciao,

non ho tempo di controllare ma prova a vedere chi delle due ha la carrozzeria zincata, così stai sicura che non arrugginirà (da quel che ho sentito lo stesso modello ad uno ruggine a non finire e all'altro nemmeno una macchia..).

Per confondere ancora un po':

la rex ha motore inverter che è silenzioso e non ha bisogno di manutenzione, la bosh non lo irporta esplicitamente quindi potrebbe avere le spazzole (cioè più rumorosità -anche rispetto alla tua margherita- e sostituzione delle spazzole dopo 6-7 anni, ma se la usi poco anche 15!); la rex ha il sensore di torbidibtà per risciacqui perfetti, la bosh non lo indica esplicitamente ma potrebbe essere incluso in "tecnologia sensor", e in più indica quanto detersivo usare.

La aeg potrebbe essere una ottima scelta, sicuramente è zincata e se te ne sarebbe piaciuta una prova a guardare nel sito dove è possibile acquistarla, poi di solito i punti vendita su ordinazione prendono di tutto se già trattano la marca

Ciao

Domenico

• 1 year later...
Inserita:

Io ho una Rex LB 560. L'ho acquistata a Settembre 2006, è molto silenziosa (a parte durante la centrifuga, in quanto emette un sibilo strano) e lava benissimo. Ha la capacità di 6 kg. Quindi penso che la Rex sia buona. Se mi permettete di aggiungere una marca aggiungerei la Zoppas, che fa parte del gruppo Electrolux, così come la Rex e la AEG.