Navajo45 Inserito: 29 gennaio 2007 Segnala Inserito: 29 gennaio 2007 (modificato) Purtroppo i cuscinetti del cestello sono sballati e la lavatrice specie quando centrifuga fa un rumore infernale e ho trovato anche tracce di grasso sul pavimento.Sono riuscito a smontare la puleggia dal retro ma, questo modello di lavabiancheria non ha la crociera.In effetti, smontato la puleggia, sul retro vedo il cuscinetto ma appare inglobato in una sorta di borchia che è termosaldata.Come posso procedere allo smontaggio?Vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 29 gennaio 2007 da Navajo45
DG.M Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Inserita: 29 gennaio 2007 Non ho mai smontato una vasca ma so che il cuscinetto è protetto da un paracqua, quindi da dietro prima della crociera dovresti vedere quello.Mi sembra strano che la lavatrice perda grasso, forse è acqua che dal paracqua usurato è andata sul cuscinetto -guastandolo-, in questo caso vedresti la scrisciata d'acqua sporca sul retro della vasca. Sicuro che non siano i cuscinetti del motore? Tolta la cinghia fai girare l'uno e poi l'altro..dome
Navajo45 Inserita: 29 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2007 (modificato) In effetti è come tu dici, perde dal paracqua e la striscia è ben visibile sul retro.Il motore non fa alcun rumore, è proprio il cuscinetto del cestello che è sballato.Il problema è che questa lavabiancheria non ha nessuna crociera ed il cuscinetto è inglobato in una sorta di borchia termosaldata.Ecco le immaginiFoto guasto Modificato: 29 gennaio 2007 da Navajo45
DG.M Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Inserita: 29 gennaio 2007 ma davanti a quella roba c'era una specie di coperchio? non l'ho mai fatto ma mi viene da dire di spingerlo dentro a martellate uniformemente sul perimetro e di prenderlo dall'altra parte.. ..si apre in due la vasca?
Navajo45 Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2007 La vasca non si apre in due e quella specie di coperchio è appunto una sorta di borchia che avvolge il cuscinetto ed è termosaldata.Inoltre, se ci fai caso nella foto, il tutto è circondato da una flangia termosaldata anche questa. Tu mi suggerisci di dare qualche colpo di martello sull'asse con l'auspicio che il tutto esca dall'altra parte?
DG.M Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Inserita: 30 gennaio 2007 Ciao, non avendolo mai fatto non so cosa suggerirti, ma se non riesci ad estrarre il cestello dall'altra parte credo sia dannoso spingerlo dentro. So che esistono degli estrattori ma non so come funzionino.. ..l'immagine non si visualizza più ma sei sicuro che sia saldata e non incastrata molto bene?
Navajo45 Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2007 Purtroppo è saldata.Per poter procedere allo smontaggio bisogna smontare tutta la vasca con la speranza che non si sia piegato anche l'asse.
SorBorbotta Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 La vasca deve avere una separazione , magari si trova sul frontale e non la vedi, cercala perche non può essere altrimenti
Messaggi consigliati