SorBorbotta Inserito: 1 febbraio 2007 Segnala Inserito: 1 febbraio 2007 (modificato) Il problema riguarda sicuramente la scheda controllo motore.Dopo essersi rotta la cinghia la macchina ha cominciato a non andare in centrifuga, ovvero ci prova un paio di volte non accellerando progressivamente ma partendo a manetta e dopo finisce il lavaggio senza avere centrifugato, il lavaggio funziona regolarmente.Cosa strana è lo sfarfillio della lampadine nel locale durante i tentativi.PS Ho già provato un altro motore e non cambia nulla, sapete darmi una dritta su qualche componente elettronico della scheda che possa essere diventato instabile? Modificato: 1 febbraio 2007 da SorBorbotta
DG.M Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 hai controllato il controllo tachimetrico? senza controllo dovrebbe andare fuori giri, probabilmente serve solo in centrifuga e per lo sfarfallio: il motore ha un inverter che genera molti disturbi, il filtro probabilmente è studiato per funzionare in un certo range di disturbi legato alla velocità di rotazione del motore e questo gira a velocità fuori specifica.. ..penso..
SorBorbotta Inserita: 1 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 Il controllo tachimetrico è lo stesso del lavaggio, quindi o và in lavaggio e in centrifuga o non và mai.Inverter? Cos'è l'inverter nel motore, sò che il motore essendo a spazzole è un motore sincrono monofase, di più nin sò!
DG.M Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 Scusa ho detto una cavolata, son un po' fuso in questi giorni. L'inverter sta sui nuovi trifase, comunque penso che anche quelli sincroni in continua disturbino parecchio la linea (hanno un bel filtro in ingfresso), quantomeno con una componente alla frequenza di rotazione, poi non so con che tecnica venga fatta variare la tensione...Hai provato a fare un reset della scheda? C'è la possibilità?
Messaggi consigliati