Ospite Inserito: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2007 Ciao a tutti sono nuovo del forum spero che qualcuno possa aiutarmi.Ho una lavastoviglie ariston lks 45 da incasso ,il primo problema che mi ha dato non ha finito il programma ed a continuato ad andare per tutta la notte.Io ho mandato avanti manualmente il programma agendo con un cacciavite sul programmatore, ma arriva a fine ciclo ed emmette il cicalino di fine lavaggio e non smette più fino a quando non intervengo manualmente con il cacciavite .Ovviamente non parte più da sola a meno che non la faccio partire agendo con il cacciavite sul programmatore. Cosa può essere? Sarà forse il programmatore che è andato?Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Dovresti smontare il timer e verificare che il motorino che lo aziona giri regolarmente e che il pignoncino che aziona il timer sia integro.Verifica anche che il timer manualmente giri bene e senza sforzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Per verificare il motorino del timer devi testare la continuità della sua bobina, stacchi un filo dal motorino e con un Ohm-metro fai la verifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Il motorino ed il taimer sono montati su una scheda elettronica e non sono separabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Potresti dissaldarlo e separarlo dalla scheda e fare le prove compresa quella consigliata da Diego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 non capisco, o il timer è elettromeccanico ed ha il motorino oppure c'è la scheda elettronica che non ha motorini.. Riesci a postare foto? O magari cercando con google il timer ricambio e indicare com'è fatto? comunque penso sia elettromeccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Ok forse mi sono spiegato male, non essendo proprio esperto vi prego di scusarmi.La lavastoviglie in questione è da incasso e parte schiacciando il tasto relativo al programma che si vuole usare.Ora non parte più, ma ho smontato lo sportello ed inserendo un cacciavite nel foro faccio girare il timer ed allora parte ma non avanza a meno che non metto il ciclo ammollo che serve anche ad eliminare il ciclo precedente, allora si mette ad avanzare fino a quando emette il cicalino di fine lavvaggio e non smette più fino a quando con il cacciavite la faccio avanzare di un altro scatto e appare la freccia verde fine ciclo.Forse Vi ho influenzato parlando di timer che è del tipo montato su una scheda con dei micro chip potrebbe essere anche qualcos'altro se qualcuno saprebbe aiutarmi le sarei molto grato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao Pleonastico, allora, da quello che ho capito la tua lavatrice ha un timer meccanico, di quello che ha diversi bottoni, uno per programma. Quando la accendi e selezioni il programma, quando funzionava, sentivi il timer che scatta tac-tac fino a far partire il programma.Ti premetto che questo tipo di intervento è un pochino certosino e necessita di un minimo di dimestichezza.Ho capito che hai già smontato lo sportello dell'incasso, ora dovresti smontare la mascherina del pannello comandi ovvero svitando le sei - otto viti della parte superiore.Il pannello comandi cadrà e potrai vedere il timer nella parte interessataSe a questo punto fai una bella foto dei particolari e la uppi posso darti qualche indicazione più mirata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 SorBorbotta+9/02/2007, 19:46--> (SorBorbotta @ 9/02/2007, 19:46) Sorbotta ; Non è una lavatrice ma una lavastoviglia type 1215 mod.k-ls45 aristondietro il pannello c'è il timer, domani lo rismonto e gli faccio una foto così la invio.Per la foto vado su IMG ed http cosa metto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 pleonastico+9/02/2007, 21:23--> (pleonastico @ 9/02/2007, 21:23) OOOps, pardon l'errore, di battitura.Invia il file in un formato non superiore agli 800x600 pixel a http://my.imageshack.usInserisci il link che ti darà ImageShack per i forum direttamente nel messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati