Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADG 957/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho una lavastoviglie modello ADG 957/1 che molto frequentemente,durante il lavaggo,si ferma e comincia a suonare(un beep simile a quello che emette quando il lavaggio è completato,ma continuativo),fino a quando non la apro,per poi riazzerare e fare ripartire...

non ho più il manuale,volevo sapere a quale problema poteva essere collegato questo suono continuo che si ripete quasi tutti i giorni...grazie..

superautomatico
Inserita:

Ciao! Ho la tua stessa identica lavastoviglie da ormai quasi dieci anni.

Anche a me qualche volta succede che premendo START invece di cominciare il cilo fa un beep e lo START si spegne...io apro, RI-premo lo START e riparte...

Sinceramente non ho mai dato peso alla cosa perchè ho imputato il difetto all'acqua presente all'interno (in misura eccessiva), prima dell'inizio ciclo...

Oppure semplicemente alla scheda che "impazzisce" e non "resta con il ciclo precedente in sospeso"..

Purtroppo non so darti altre informazioni tecnicamente più specifiche... se il beep è contitnuo come dici però credo che si tratti di un'altro problema...

CIAO!

Diomede

PS: A volte succede che il sistema antiallagamento rileva qualche perdita e inceve di partire, fa un beep con lo scaricamento iniziale e non parte il ciclo!

Inserita:

Avevo la tua stessa lavastoviglie che dopo 7 anni mi faceva lo stesso difetto durante il lavaggio andava in blocco la spia start lampeggiava e suonava con il beep continuo la facevo ripartire è tutto ok chiamato il tecnico mi disse che c'era la scheda da sostituire più il motore perchè vi era una piccola perdita irreparabile che dopo tanti lavaggi faceva scattare l'acquastop, un giorno dopo mesi e mesi di Questo continuo bloccarsi ad ogni lavaggio ha deciso di non sbloccarsi più cosi ho deciso di sostituire direttamente la lavastoviglie cosi come mi era stato consigliato anche dal tecnico.

Inserita:

Ciao,

come dice croc81 anche io penso che sia la scheda: se è possibile completare il lavaggio vuol dire che tutte le parti "grosse" funzionano.. Dubito sia segnalazione di surriscaldamento motore (cosa che potrebbe avvenire dopo un po' che il ciclo gira regolarmente), perchè aprendo e chiudendo lo sportello certo non ha il tempo di raffreddarsi.

Non credo comunque che la scheda abbia grossi problemi perchè esegue il programma regolarmente e gestendo tutto, e se segnalasse un guasto credo lo farebbe facendo lampeggiare qualche spia, quindi penso sia un problema di calo di tensione (non la 220V, quella a bassa tensione che la scheda si ricava). Prova a portarla ad un riparatore TV, se il problema è questo te la mette a posto con poco.

Controlla prima che non ci siano perdite, e se la qualità di lavaggio è più o meno sempre la stessa dubito anche siano problemi di difficoltà di passaggio dell'acqua nei tubi

Ciao

Dome