davide pal Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Inserito: 24 maggio 2007 Ciao a tutti,credo di avere commesso una schiocchezza.Ho appena acquistato un portatile su cui è istallato il Vista e non riesco ad istallarci step7 anche se in versione originale 4.0sp5.Qualcuno mi puo dare informazioni sulla possiblità i utilizzare step7 con vista.grazie.
kamikaze Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Secondo me , NO , le ultime versioni di S7 cominciano a girare bene su XP professional solo ora, figuriamoci Vista, ti tocchera aspettareIvan
beppeconti Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 (modificato) Step7 4.0sp5 è una versione vecchissima.Step7 V5.3 o superiore gira su Windows XP Professional SP2 o Windows Server 2003Non mi risulta che attualmente ci siano versioni per Windows VistaCIAoBeppe Modificato: 24 maggio 2007 da beppeconti
Gianmario Pedrani Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Siemens ha diramato una sua comunicazione dicendo che tutti i software, come step7 wincc flex ecc ecc non sono progettati e non sono supportati da windows vista.. ciao
lukbrg Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Con windows vista Siemens sta studiando un nuovo software che funzionerà sia per S7-300 che S7-200.........mistero sulla compatibilità con i programmi "vecchi".Anzi, se qualcuno sà qualcosa..............Buon lavoro
nickS7 Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Inserita: 3 agosto 2007 E Così Bill colpisce ancora...... Costringendoci a correre ad acquistare nuovi programmi quandoe e come gira a lui....Qualcuno di Voi mi sa dire se funziona selezionando in Vista il funzionamento come Windows XP oppure Server 2003?Grazie 1000SalutiKlaus
Gianmario Pedrani Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Inserita: 3 agosto 2007 No non funziona.. abbiamo provato noi in ufficio a fare una prova.. ed non è andata a buon fine... altra nota dolente, e qui non credo che c'entri ne siemens ne microsoft, è che i pc nuovi non hanno piu la pcmci quella lunga, quindi le famose schede cp5512 non funionano, quindi se dovete cambiare computer vi consiglio di prenderlo vista compatibile, cosi ed installare xp-pro sp2 e verificate che abbia la pcmcia quella normale....ciao
paladada Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Ciao, io ho installato step 7 V5.4 SP3 ed è l'unica che gira anche su windows vista,comunque il problema piu grande che ho è quello di fargli riconoscre la cp5511 !!!Anzi se qualcuno sà come fare.......ciao
ilreda Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 ... auguri .. la 5511 funziona MALE e non sempre con XP(siemens consiglia la 5512) ... figuriamoci con Vista
Andrea_Aset Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 CiaoScusate se mi intrometto.Anche io ho Vista e precisamente Vista Buisness 32Se vuoi utilizzare Step 7 su vista devi installre l'ultima versione che c'è in commercio cioè la V4.5 SP4 se invece devi utilizzare WinnCC flexible devi utilizzare il 2008.Per quanto riguarda la CP5512 a me funziona benissimo e non mi ha dato nessun tipo di problema.Io ho installato vari pacchetti su Step 7 tipo PLcsim,Scl,safety e tutti funzionano benissimo, l'unico che ancora non è compatibile e CFCComunque Vista è una bella Merd................... Ti consiglio di lavorare con delle macchine virtuali se hai un pc abbastanza potente Min. 2gByte di Memoria puoi scaricare VirtualPc della Microsoft è gratuito.Andrea
vashello Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 oppure virtual Box che è gratuito e multipiattaforma! Ciaoz
Andrea_Aset Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 Scusate ho sbagliato a scrivere la versione di Step 7 è ovviamente la V5.4 SP4 e non la V4.5 SP4Ciao Andrea
giampierogiulianelli Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Inserita: 9 giugno 2011 salve a tutti a che punto siamo è possibile far girare step 7 su windows vista?
cerai Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 Ciao a tuttiAnche io ho avuto problemi di installazione di STEP7 .Per risolvere si puo' installare una macchina virtualeed installare windows XP Professional lasciando , in tal modo, inalterato il SO originale. Ci sono diversi SW di virtualizzazionefreeware :Virtual PC di microsoftVirtualboxVMWAREProcedura:1- installare uno dei SW di cui sopra assegnando memoria e spazio su HD2- creare una macchina virtuale ( se ne possono creare diverse )3- creare una cartella comune tra SO installato sul PC e SO installato sulla macchina virtuale4- installare STEP7p.s. STEP7 v5.5 puo' essere installato anche su WINDOWS 7 professional o Ultimatespero di essere stato utile. Saluti a tutti e complimenti a questo grande forum
Messaggi consigliati