davide pal Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2007 Ciao a tutti,credo di avere commesso una schiocchezza.Ho appena acquistato un portatile su cui è istallato il Vista e non riesco ad istallarci step7 anche se in versione originale 4.0sp5.Qualcuno mi puo dare informazioni sulla possiblità i utilizzare step7 con vista.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Secondo me , NO , le ultime versioni di S7 cominciano a girare bene su XP professional solo ora, figuriamoci Vista, ti tocchera aspettareIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 (modificato) Step7 4.0sp5 è una versione vecchissima.Step7 V5.3 o superiore gira su Windows XP Professional SP2 o Windows Server 2003Non mi risulta che attualmente ci siano versioni per Windows VistaCIAoBeppe Modificato: 24 maggio 2007 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Siemens ha diramato una sua comunicazione dicendo che tutti i software, come step7 wincc flex ecc ecc non sono progettati e non sono supportati da windows vista.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukbrg Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Con windows vista Siemens sta studiando un nuovo software che funzionerà sia per S7-300 che S7-200.........mistero sulla compatibilità con i programmi "vecchi".Anzi, se qualcuno sà qualcosa..............Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickS7 Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 E Così Bill colpisce ancora...... Costringendoci a correre ad acquistare nuovi programmi quandoe e come gira a lui....Qualcuno di Voi mi sa dire se funziona selezionando in Vista il funzionamento come Windows XP oppure Server 2003?Grazie 1000SalutiKlaus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 No non funziona.. abbiamo provato noi in ufficio a fare una prova.. ed non è andata a buon fine... altra nota dolente, e qui non credo che c'entri ne siemens ne microsoft, è che i pc nuovi non hanno piu la pcmci quella lunga, quindi le famose schede cp5512 non funionano, quindi se dovete cambiare computer vi consiglio di prenderlo vista compatibile, cosi ed installare xp-pro sp2 e verificate che abbia la pcmcia quella normale....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paladada Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 Ciao, io ho installato step 7 V5.4 SP3 ed è l'unica che gira anche su windows vista,comunque il problema piu grande che ho è quello di fargli riconoscre la cp5511 !!!Anzi se qualcuno sà come fare.......ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilreda Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 ... auguri .. la 5511 funziona MALE e non sempre con XP(siemens consiglia la 5512) ... figuriamoci con Vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_Aset Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 CiaoScusate se mi intrometto.Anche io ho Vista e precisamente Vista Buisness 32Se vuoi utilizzare Step 7 su vista devi installre l'ultima versione che c'è in commercio cioè la V4.5 SP4 se invece devi utilizzare WinnCC flexible devi utilizzare il 2008.Per quanto riguarda la CP5512 a me funziona benissimo e non mi ha dato nessun tipo di problema.Io ho installato vari pacchetti su Step 7 tipo PLcsim,Scl,safety e tutti funzionano benissimo, l'unico che ancora non è compatibile e CFCComunque Vista è una bella Merd................... Ti consiglio di lavorare con delle macchine virtuali se hai un pc abbastanza potente Min. 2gByte di Memoria puoi scaricare VirtualPc della Microsoft è gratuito.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vashello Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 oppure virtual Box che è gratuito e multipiattaforma! Ciaoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_Aset Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 Scusate ho sbagliato a scrivere la versione di Step 7 è ovviamente la V5.4 SP4 e non la V4.5 SP4Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiulianelli Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 salve a tutti a che punto siamo è possibile far girare step 7 su windows vista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerai Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 Ciao a tuttiAnche io ho avuto problemi di installazione di STEP7 .Per risolvere si puo' installare una macchina virtualeed installare windows XP Professional lasciando , in tal modo, inalterato il SO originale. Ci sono diversi SW di virtualizzazionefreeware :Virtual PC di microsoftVirtualboxVMWAREProcedura:1- installare uno dei SW di cui sopra assegnando memoria e spazio su HD2- creare una macchina virtuale ( se ne possono creare diverse )3- creare una cartella comune tra SO installato sul PC e SO installato sulla macchina virtuale4- installare STEP7p.s. STEP7 v5.5 puo' essere installato anche su WINDOWS 7 professional o Ultimatespero di essere stato utile. Saluti a tutti e complimenti a questo grande forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati