Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LSI 61 E problema!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao io ho invece un problema.

Ho dovuto cambiare l'interruttore della lavastoviglie e quando sono arrivato all'ultima vite il pannello si è richiuso.

Ora una volta sostituita l'interruttore mi sono trovato che dalla vaschetta dove si mette la pasticca, nella parte dietro non visibile, ci sono due connettori.

Qui ho 4 fili liberi di potersi connettere e sono:

prima coppia:

Blu e Nero

seconda coppia:

Rosa e rosso/blu (due hili insieme)

Non ho gli schemi elettrici sapreste aiutarmi?????

Inserita:

Non ho capito bene la dinamica di ciò che è successo, comunque i fili possono essere di qualsiasi colore quindi devi provare ad osservare qualcosa in più, ad esempio da dove si sono staccati i 4 fili (nella mia alla vaschetta del detersivo ne vanno solo 2)

Ciao

Inserita:

Anche nella mia vaschetta deldetersivo ne vanno solo due...

Mi sai dire i colori dei fili???

Quello interno di che colore è?

E quello esterno?

Gli altri due fili sono supplementari per la configurazione di un'altra lavastoviglie superiore alla mia, quindi, per il mio modello inutilizzabili.

clap.gifsmile.gif

Inserita:

Ciao,

mi sembra strano che ci siano dei fili non collegati, solitamente quando il timer è predisposto per più lavastoviglie al massimo ha tanti connettori inutilizzati, ma il cablaggio secondo me è proprio difficile non vada da nessuna parte!

I colori non te li so dire, comunque puoi collegare le due coppie di fili a due lampadine da 15W o meno, se ce l'hai, e vedere quando si dovrebbe aprire lo sportellino (dopo qualche minuto dalla scarico della prima acqua) quale delle due si accende per un istante..