Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AL 68 X (IT) - Sostituzione scheda elettronica

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuna sa darmi una indicazione?Ho una lavatrice Ariston Al 68 X (IT) che non accettava piu i programmi dopo la sostituzione della scheda elettronica e eerpom

ha rifunzionato per un lavaggio poi e tornato tutto come prima cioe non funziona sono arrivato alla conclusione che forse qualcosa mi sprogramma la eeprom della scheda cosa puo essere?

Inserita:

Probabilmente il problema non era la scheda, prova a descrivere il guasto più dettagliatamente

Ciao

Inserita:

descrivo la lavatrice non accettava piu i programmi e alcune volte il selettore programmi girava continuamente, dopo la sostituzione della scheda con la sua relativa eeprom tutto ha rifunzionato correttamente solo per un lavaggio poi e tornata guasta , questo mi fa pensare visto che la scheda e nuova e i programmi me li fa selezionare ma non li accetta , che qualcosa mi sprogrammi la eeprom e a questo punto credo che anche la scheda vecchia aveva solo la eeprom sprogrammata

Inserita:

quando il programmatore gira funziona ma sta segnalando che qualcosa non va, ci sono pareccihe discussioni in cui si è manifestato questo inconveniente, prova a dare un'occhiata se poi non riesci vediamo..

Ciao

Inserita:

Ho letto tutti i post ma niente da fare io ribadisco eeprom sprogrammata provo a sostituirla?

Inserita:

Non hai notato nessuna anomalia nel lavaggio che hai fatto?

Prova a spegnere tutti gli apparecchi elettrici nelle vicinanze, verifica che funzioni veramente tutto: quando il programmatore ruota in genere funziona e segnala un problema. Il fatto che cambiandolo non hai risolto nulla secondo me è significativo, se proprio vuoi cambialo una seconda volta (magari in garanzia dato che l'hai appena preso) ma secondo me non risolvi nulla... ..secondo me..

Inserita:

Ora il selettore programmi non gira per niente e tutti i bottoni vari sono nella posizione come quando appena cambiata la scheda e ripeto che appena l'ho sostituita ha funzionato .

Ho provato a leggere la eeprom con programmatore e guarda caso non ci e scritto niente .Sara che qualcosa l'ha cancellata come dicevo prima?

Mi dovrebbe arrivare un altra eeprom visto il suo basso costo prima di inserirla nella scheda la provo a leggere nel frattempo se sapete qualcosa ne sarei grato se me lo indichereste grazie

Inserita:

Ciao,

non so che dirti.. Puoi postare una foto? Sei sicuro che quella che smonti sia una eeprom? Ho smontato una lavatrice siemens ed aveva un solo micro smd, non mi sembra sia una operazione così facile.. Hai verificato la sigla?

Solitamente ti danno tutta la scheda, con tutti i componenti montati, perchè dare a parte una eeprom? Riesci ad indicare com'è strutturata la scheda?

Grazie