Vai al contenuto
PLC Forum

pressostato guasto?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao. mi serve un consiglio per riparare la lavatrice di un'amica (rex rlb44st).

a fine ciclo il cestello resta pieno d' acqua. intervenendo manualmente sul timer si riesce a scaricare. secondo me significa che l' elettrovalvola funziona ma non viene comandata, quindi il timer va sostituito. il rivenditore di ricambi mi ha deriso per le mie conclusioni e invitato a verificare il pressostato. ma non serve ad interrompere il carico? può un pressostato guasto influire con un mancato scarico? grazie anticipate. Marco

Inserita:

Ciao, il pressostato serve per misurare iòl livello dell'acqua e comandare di conseguenza l'elettrovalvola, se l'acqua la carica al livello giusto è ok.

Se durante il lavaggio scarica l'acqua anche la pompa è ok.

E' probabile che sia attiva la funzione antipiega, che consiste proprio nel far scaricare l'ultima acqua manualmente in modo da stendere i capi grondanti senza che siano stati troppo a lungo, asciutti, nel cestello

Inserita:

Ciao

prova a mettere il timer a fine lavaggio o quando la lavatrice rimane piena di acqua, e vedi se il motorino del timer gira, puo' capitare che si sia rotto qualche ingranaggio in quel punto e quindi non va piu' avanti, oppure il motorino si blocca.

Per il pressostato va tranquillo che non ha a che fare con questo problema.

wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille (in ritardo) per la cortese e veloce risposta. Abbiamo perso un bel pò di tempo per trovare il libretto di istruzioni. Alla fine è venuta fuori questa dannata funzione anti-piega, ma il tasto apposito non era mai stato attivato. A questo punto credo che la soluzione sia cambiare il timer...o avete qualche idea migliore?

Ancora grazie. Marco