Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE RUMOROSA - FACCIO DA ME CHE FACCIO X 33

Messaggi consigliati

Inserita:

Anche alla mia lavatrice Indesit capitava di far saltare il salvavita. Era la resistenza che scaldava l'acqua sotto il cestello. Si era bruciata per eccessivo calcare depositato, acqua troppo dura. Nel punto di fusione scaricava corrente a massa e inevitabilmente scattava il differenziale (salvavita) di casa.

Inserita:

aggiorno il forum.. stamattina ho comprato 2 cuscinetti ed un paraacqua del cuscinetto interno, spesa totale 9 euro.. sono i cuscinetti universali senza una marca specifica.. quindi 3 euro e passa la paura. poco fa li ho montati.. adesso è silenziosissima, devo solo trovare un bullone per fermare la puleggia del cestello, perchè balla un po. poi devo prendere una resistenza ariston che ho chiesto e costa massimo 9 euro.

dopodichè penso di venderla come nuovo e non come usato:)

Inserita:

pensavo costassero di più i ricambi, comunque anche a me quel negozio sembra molto caro.

Beh dai te la sei cavata con pochissimo!!!

Com'è fatto sto paracqua? Non l'ho mai visto dal vivo...

Inserita:

questo paraacqua, non so il termine preciso perchè non mi ricordo, ha la stessa dimensione dei cuscinetti, ma come profondità è circa la metà. è tutto in gomma con l'interno in acciaio, e va messo all'interno tra cesto e coperchio posteriore della cassa(non mi viene il nome).. ha delle alette in gomma che in caso di riempimento accidentale blocca l'acqua e non permette che si inumidiscano i cuscinetti... penso sia una cosa di tutte le lavatrici....