RickyM Inserito: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2007 Ciao a tuttiDovrò usare in una linea un array a 3 dimensioni per memorizzare i pezzi presenti, penso di fare un fc in scl per leggere e scrivere un db contenente l'array.La DB sarà circa 2kbyte, per ora sto facendo altro e ho dato un'occhiata veloce al manuale di scl.Non mi è chiara una cosa, per gestire l'array, c'è un sistema per associare la db all'array e andare a puntare solo al byte che mi serve oppure mi devo leggere tutta la db (2K!) nell'array e poi puntare all'indirizzo che mi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Devi crearti un FB xxx che poi instanzierà il suo bel DB.Poi nella dichiarazione delle var dovrai crearti il tuo array tipo :VAR MyDATA : ARRAY [0..99,0..99,0..99] of int; // Array 3 dim di interi Idx1: int ; // Indice dimensione 1 Idx2: int ; // Indice dimensione 2 Idx3: int ; // Indice dimensione 3 Pippo : Int ;// Valore da inserire nell'array nella posizione Idx1,Idx2,Idx3END VARBEGIN MyDATA[idx1,Idx2,Idx3] := Pippo;END FUNCTION BLOCKIn questo modo ti sei creato un array 3 dim CiaoRicki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati