Vai al contenuto
PLC Forum

problema lsi62 - display spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i partecipanti del forum, sono alla disperata ricerca di aiuto per far ripartire la mia lavastoviglie ariston lsi 62 ecco il problema: apro lo sportello, accendo l'interruttore e mi aspetto che sul display lampeggi il solito led verde dell'ultimo programma selezionato, ma ciò non accade.........tutto spento!!!!!!!

arrivo alla scheda elettronica che non presenta anomalie, mi accorgo di un piccolo connettore a 2 fili rossi piccolini; se stacco questo connettore il programma inizia a lampeggiare, ma non è possibile cambiarlo, non accetta nessun programma e poi se riattacco il connettore, di nuovo tutto spento!

ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano

gianluca

Inserita:

Ciao,

posso farti una domanda stupida? Non mi sparare, non ti sto prendendo in giro..

Non è che l'ultima volta che l'hai usata l'hai interrotta nella fase di asciugatura? Prova a tenerla un po' accesa...

Quando la accendi la spia rossa si illumina e fa bip? Se selezioni il programma con P suona, fa qualcosa o.. ..morta?

Inserita:

grazie, per l'interessamento: il programma è finito regolarmente piatti ben puliti ed asciutti; ma il display è sempre morto eccetto quando disconnetto il famoso connettorino a due fili rossi.......il led di accensione 0/1 si accende regolarmente

Inserita:

Come suggerirebbe Sorborbotta (che fine ha fatto!?!) prova a staccare la spina e riattaccarla girata di 180°..