eny Inserito: 12 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2007 (modificato) .! La mia lavastoviglie Ariston LI680 duo, con qualsiasi lavaggio, si avvia carica l'acqua..subito dopo la scarica (preceduto da un bip!bip!) e risultano lampeggianti il 1° ed il 3° led da destra come messaggio di errore! Ho provato a pulire ..anzi strapulire il filtro, ma senza risultato.. Spero che sia una cretinata e soprattutto risolvibile anche per me profana del settore...Non fatemi chiamare un tecnico sanguisuga grazie! Modificato: 12 aprile 2007 da eny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Ciao!Ho una lavastoviglie Ariston anche io e la sequenza di lavaggio, qualsiasi lavaggio, è la seguente:-scarico-carico parziale circa 30secondi-avvio pompa di lavaggio, completamento carico acqua-stop -lavaggioSe riconosci questa esatta sequenza anche per la tua e si blocca proprio poco prima dell'avvio della pompa di lavaggio, probabilmente c'è un problema con questa. Altra cosa che potrebbe essere è il pressostato: controlla che, giusto quando comincia a scaricare, il livello di acqua non sia elevato (dovrebbe essere non più alto della resistenza, se è a vista, al massimo stacca il tubo di scarico e misura quanti litri ne escono, in genere sono 4 per un carico).Altra cosa potrebbe essere una piccola perdita d'acqua, ma forse è meno probabile perchè se se provi a far avviare due volte di seguito un lavaggio la seconda volta non dovrebbe nemmeno caricarla (perchè ce ne sarebbe già sul fondo della lavastoviglie per l'avvio precedente e non ancora asciugata).Il lavaggio precedente si è concluso correttamente, hai rilevato anomalie?Non so che manualità abbia dato che dici di essere una profana, che interventi riesci o senti di poter fare? Al 99% devi aprirla per dare un'occhiata.. Se decidi di chiamare un tecnico prova a recarti in un centro assistenza Ariston e spiega il problema: penso che indicando quali spie lampeggiano ti sappiano già dire quale sia il problema, senza venire a vedere la macchina, e quindi ti sappiano anche fare un preventivo (ovvio, non definitivo finchè non vedono la macchina) in base al tipo di problema. Nessuno ha i codici di errore delle macchine, ma penso proprio che un centro autorizzato li conosca.. ..se fanno storie prova da un altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eny Inserita: 13 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Per il momento ti ringrazio, provo a seguire i tuoi suggerimenti..Comunque l'ulitmo lavaggio prima del blocco lo ha eseguito regolarmente, perdite d'acqua non ne ho viste e anche quando apro (dopo che sento che si è fermata) ha già scaricato tutto. A meno che devo provare ad aprirla non appena sento i bip! dell'errore..così vedo effettivamente quanta acqua c'è prima di scaricare...Ti farò sapere...Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtel101 Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Sento sempre parlare di pressostato, ma qualcuno sa dirmi in che parte della lavastoviglie ariston lsi è posizionato e sopratutto come riconoscerlo???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Dove sia posizionato non so, penso sul lato destro, comunque devi cercare un affare del genere:http://www.rei-components.com/commerce/ima...go/10423500.jpgcollegato con un tubicino in un punto sempre in zona bassa della vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati