dolphin68 Inserito: 13 aprile 2007 Segnala Inserito: 13 aprile 2007 (modificato) L'assistenza mi ha sostituito scheda ed epron poichè non caricava più acqua e quindi si bloccava.Con la nuova scheda, in alcuni programmi(2) inizia a caricare nella vaschetta del prelavaggio(anche se non impostato) e poi scarica qualche litro di acqua; a questo punto ricomincia a caricare ma questa volta nella vachetta del lavaggio normale.Prima, quando funzionava, caricava in sequenza dalle due vaschette ma non scaricava l'acqua. Il tecnico ha detto che sono le nuove programmazioni della epron per ottimizzare alcuni programmi. Sarà vero? ciaoPS.A me, sinceramente, dà fastidio sprecare ogni volta dell'acqua così. Modificato: 13 aprile 2007 da dolphin68
DG.M Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Ciao,l'utilità di questa funzione mi è ignota e la risposta del tecnico più vaga di così non si può, ma daltr'onde non l'ha programmata lui. Secondo me è inutile (è uno sciacquo sistematico dei tubi ad inizio lavaggio, dopo un ultimo risciaquo del lavaggio precedente che lascia la macchina pulita), sicuramente mi sfugge qualcosa. E' anche probabile ci sia un errore di programmazione, ma non so a chi possa chiedere...
dolphin68 Inserita: 15 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2007 Grazie mimmux,il problema più grosso sta nel fatto che utilizzando un detersivo liquido, questo si deposita sul fondo indipendentemente dal fatto che entri acqua nella vaschetta del lavaggio; al primo scarico viene quindi eliminato in gran parte.Anche secondo me, si tratta di una programmazione errata della eeprom.O il tecnico installatore ha utilizzato un file sbagliato, oppure è l'Ariston che fornisce file con bug.Domani contatterò, di nuovo, l'assistenza al mitico numero unico. Vediamo che mi raccontano.ciao
DG.M Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Inserita: 15 aprile 2007 dolphin68+15/04/2007, 09:52--> (dolphin68 @ 15/04/2007, 09:52) 899.. ..come dessero chissà che prestazione!Puoi versare il liquido direttamente sul bucato o attendere che la lavatrice faccia i suoi comodi prima di versarlo nella vaschetta... Con che lavaggi lo fa?
Ivan Botta Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Inserita: 15 aprile 2007 Potresti contattare un'altro centro assistenza e sentire cosa ti dicono, in effetti il funzionamento è un po anomalo.
dolphin68 Inserita: 8 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2007 Dopo varie telefonate al numero a pagamento "199" senza ottenere nulla, Indesit Company ha risposto ad una mia mail:"......l'azienda si riserva di apportare modifiche alle schede elettroniche. Chiaramente su questa scheda l'Azienda ha effettuato delle unificazioni di vari modelli apportando le modifiche per il carico dell'acqua nel sistema oko, che in origine non era previsto per il Suo modello........." Sistema oko, proprio quello che l'azienda dichiara che fa risparmiare detersivo e acqua. Nel mio caso, una presa in giro!!!! Grazie a tutti per l'aiuto, ciaoPS. Mai più Ariston.
Elvezio Franco Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 La cosa si commenta da sola...mah....
Messaggi consigliati