Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston al89x - Carica e subito scarica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

L'assistenza mi ha sostituito scheda ed epron poichè non caricava più acqua e quindi si bloccava.

Con la nuova scheda, in alcuni programmi(2) inizia a caricare nella vaschetta del prelavaggio(anche se non impostato) e poi scarica qualche litro di acqua; a questo punto ricomincia a caricare ma questa volta nella vachetta del lavaggio normale.

Prima, quando funzionava, caricava in sequenza dalle due vaschette ma non scaricava l'acqua. wink.gif

Il tecnico ha detto che sono le nuove programmazioni della epron per ottimizzare alcuni programmi. blink.gif

Sarà vero? huh.gif

ciao

PS.A me, sinceramente, dà fastidio sprecare ogni volta dell'acqua così. senzasperanza.gif

Modificato: da dolphin68

Inserita:

Ciao,

l'utilità di questa funzione mi è ignota e la risposta del tecnico più vaga di così non si può, ma daltr'onde non l'ha programmata lui. Secondo me è inutile (è uno sciacquo sistematico dei tubi ad inizio lavaggio, dopo un ultimo risciaquo del lavaggio precedente che lascia la macchina pulita), sicuramente mi sfugge qualcosa. E' anche probabile ci sia un errore di programmazione, ma non so a chi possa chiedere...

Inserita:

Grazie mimmux,

il problema più grosso sta nel fatto che utilizzando un detersivo liquido, questo si deposita sul fondo indipendentemente dal fatto che entri acqua nella vaschetta del lavaggio; al primo scarico viene quindi eliminato in gran parte.

Anche secondo me, si tratta di una programmazione errata della eeprom.

O il tecnico installatore ha utilizzato un file sbagliato, oppure è l'Ariston che fornisce file con bug.

Domani contatterò, di nuovo, l'assistenza al mitico numero unico.

Vediamo che mi raccontano.

ciao

Inserita:
dolphin68+15/04/2007, 09:52--> (dolphin68 @ 15/04/2007, 09:52)

899.. ..come dessero chissà che prestazione!

Puoi versare il liquido direttamente sul bucato o attendere che la lavatrice faccia i suoi comodi prima di versarlo nella vaschetta... Con che lavaggi lo fa?

Inserita:

Potresti contattare un'altro centro assistenza e sentire cosa ti dicono, in effetti il funzionamento è un po anomalo.

• 4 weeks later...
Inserita:

Dopo varie telefonate al numero a pagamento "199" senza ottenere nulla, Indesit Company ha risposto ad una mia mail:

"......l'azienda si riserva di apportare modifiche alle schede elettroniche. Chiaramente su questa scheda l'Azienda ha effettuato delle unificazioni di vari modelli apportando le modifiche per il carico dell'acqua nel sistema oko, che in origine non era previsto per il Suo modello........." clap.gif

Sistema oko, proprio quello che l'azienda dichiara che fa risparmiare detersivo e acqua. blink.gif

Nel mio caso, una presa in giro!!!! laugh.gif

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao

PS. Mai più Ariston. mad.gif

Elvezio Franco
Inserita:

La cosa si commenta da sola...mah....