mar12 Inserito: 21 aprile 2007 Segnala Inserito: 21 aprile 2007 Buongiorno a tuttisono in posseso di questa lavatrice che improvvisamente si guasta la pompa dello scarico andando proprio in corto l'avvolgimento del motore,sostituisco la pompa con originale,accendo ma non gira ancora la pompa in questione,dopo alcune verifiche,vedo che la pompa viene comandata direttamente dallacentralina,la smonto e mi accorgo che è bruciato il componente siglato tyacs2un volgarissimo triac smd,sostituisco con un corrispondente btb16/700w.finalmente parte e mi scarica l'acqua che era nella vasca.Ora però quando parto con qualsiasi programma fà per partire ma poi passa in scarico e dopo un po' segnala errore 20 che vuol dire chè è intasata e va in stop, ma se metto acqua nella vasca la scarica regolarmente.La mia domanda è: può essere la centralina ? visto che però funziona tutto regolarmente sulle impostazioni,oppure c'è qualcosa che gli dice che la vascaè piena ? premetto che ho contrllato anche il pressostato e commuta regolarmente soffiando nel tubicino.Ringrazio se qualcuno ha qualche idea.Un saluto a tutti.IL forum è bellissimo.
flux Inserita: 21 aprile 2007 Segnala Inserita: 21 aprile 2007 Visto che la pompa è nuova e che hai controllato anche il pressostato,penso che si tratti proprio di un ulteriore guasto alla scheda.Verifica meglio tutta la circuiteria ,potrebbe esserci qualche resistenza o qualche condensatore danneggiato.Se la lavatrice è provvista di acqua-stop dai un'occhiata anche a questo,potrebbe essere proprio lui,oppure il circuito a esso collegato sulla centralina a crearti questo problema.. Se puoi mettere una foto della centralina,sarebbe meglio.... Bye
Messaggi consigliati