tony65 Inserito: 2 maggio 2007 Segnala Inserito: 2 maggio 2007 Salve a tutti, ho un problema con la mia ariston margherita al68x. Fa tutto il lavaggio regolarmente, ma poi quando arriva al punto di dover centrifugare, la macchina si blocca e si sente solo la pompa di scarico in funzione, dopo un bel po' la manopola dei programmi si mette a girare in continuazione. Spero che qualcuno mi possa aiutare e grazie a tutti Ciao
Elvezio Franco Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Ciao Tony,prova a cercare nel forum con la parola chiave margherita.Puoi trovarci molte informazioni e magari quella che interessa a te.Ciao e benvenuto.
itafacs Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Controlla se scarica completamente l' acqua . Prova a pulire il filtro .
tony65 Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Grazie, ho dato un occhiata nel forum, ma non ho trovato il mio caso. La lavatrice, fa tutto: carica, lava, scalda, e scarica tutta l' acqua, al momento di centrifugare, rimane la pompa inserita e non fa nulla, dopo alcuni minuti la manopola inizia a girare.
DG.M Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 benvenuto..la fase di bilanciamento avviene? a vuoto centrifuga?
tony65 Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2007 funziona tutto regolarmente, la centrifuga non la fa' neanche a vuoto. quello che ho notato e' che se la spengo, e la riaccendo dopo qualche ora, la centrifuga va', ma alla centrifuga successiva siamo punto e a capo.
DG.M Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Sovraccarica di asciugamani ed accappatoi riesce a girare (nel lavaggio, intendo)?
flux Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Vedi se la lavatrice porta due condensatori ,oppure uno solo doppio.Prova a cambiare il condensatore,quello sull'avvolgimento per la centrifuga,potrebbe essere proprio questo a non far partire la centrifuga.
valter62 Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Tempo fa ho avuto anche io lo stesso problema con una Ariston Margherita AB66.Ho risolto il tutto semplicemente pulendo il filtro.Prova, non costo nulla, prima di iniziare a smanettare e cambiare condensatori.
tony65 Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Grazie a tutti, ho provato a pulire il filtro e SEMBRA che adesso funzioni. Mah.
itafacs Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 SCUSA MA IL FILTRO PERCHE' NOL L'HAI PULITO QUANDO LO DETTO IO, e poi questa lavatrice ha il motore con le spazzole e pertanto il motore o gira sia nelle fasi di lavaggio e nelle fasi di centrifuga o non gira mai. Questa lavatrice se non scarica completamente l'acqua in un determinato tempo, o perche il filtro è intasato o lo scarico non è libero, non avvia la fase di centrifuga.Meditate gente meditate , anche le cose che sembrano banali a volte sono vere.
Messaggi consigliati