Vai al contenuto
PLC Forum

non centrifuga - margherita al68x

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la mia ariston margherita al68x. Fa tutto il lavaggio regolarmente, ma poi quando arriva al punto di dover centrifugare, la macchina si blocca e si sente solo la pompa di scarico in funzione, dopo un bel po' la manopola dei programmi si mette a girare in continuazione. Spero che qualcuno

mi possa aiutare e grazie a tutti Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Tony,prova a cercare nel forum con la parola chiave margherita.Puoi trovarci molte informazioni e magari quella che interessa a te.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

Controlla se scarica completamente l' acqua . Prova a pulire il filtro .

Inserita:

Grazie, ho dato un occhiata nel forum, ma non ho trovato il mio caso. La lavatrice, fa tutto: carica, lava, scalda, e scarica tutta l' acqua, al momento di centrifugare, rimane la pompa inserita e non fa nulla, dopo alcuni minuti la manopola inizia a girare.

Inserita:

benvenuto..

la fase di bilanciamento avviene? a vuoto centrifuga?

Inserita:

funziona tutto regolarmente, la centrifuga non la fa' neanche a vuoto. quello che ho notato e' che se la spengo, e la riaccendo dopo qualche ora, la centrifuga va', ma alla centrifuga successiva siamo punto e a capo.

Inserita:

Sovraccarica di asciugamani ed accappatoi riesce a girare (nel lavaggio, intendo)?

Inserita:

Vedi se la lavatrice porta due condensatori ,oppure uno solo doppio.

Prova a cambiare il condensatore,quello sull'avvolgimento per la centrifuga,potrebbe essere proprio questo a non far partire la centrifuga. dry.gif

Inserita:

Tempo fa ho avuto anche io lo stesso problema con una Ariston Margherita AB66.

Ho risolto il tutto semplicemente pulendo il filtro.

Prova, non costo nulla, prima di iniziare a smanettare e cambiare condensatori.

Inserita:

Grazie a tutti, ho provato a pulire il filtro e SEMBRA che adesso funzioni. Mah.

Inserita:

SCUSA MA IL FILTRO PERCHE' NOL L'HAI PULITO QUANDO LO DETTO IO, e poi questa lavatrice ha il motore con le spazzole e pertanto il motore o gira sia nelle fasi di lavaggio e nelle fasi di centrifuga o non gira mai. Questa lavatrice se non scarica completamente l'acqua in un determinato tempo, o perche il filtro è intasato o lo scarico non è libero, non avvia la fase di centrifuga.Meditate gente meditate , anche le cose che sembrano banali a volte sono vere.