oppilo Inserito: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2007 La mia lavastoviglie è una REX TT10E. Vi spiego, ieri pomeriggio mia moglie ricorda (ma non è sicura) dell'errore AL6, oggi invece l'errore comparso è AL4!!! Vedendo sul manuale di istruzioni dice:AL6: La lavastoviglie non scarica l'acqua. 1) Il tubo di scarico è piegato. 2) Lo scarico del lavello è ostruito.AL4: Il dispositivo di sicurezza antiallagamento si è attivato. 1) Chiudere il rubinetto dell'acqua e contattare l'Assistenza Tecnica. Ovviamente ho controllato i tubi... l'acqua passa sia in carico che scarico, in scarico me ne sono accorto facendo un prelavaggio... in carico ho staccato il tubo da dietro alla lavastoviglie e con il rubinetto aperto l'acqua passa. Diciamo che la lavastoviglie ha fatto solo il prelavaggio... infatti le stoviglie sembra pulite... ma manca tanto alla fine del programma selezionato nr. 4 e di acqua dentro alla lavastoviglie neanche l'ombra. Smanettando... ho notato delle piccole perdite sotto di essa. Spero di essere stato chiaro e preciso...Grazie comunque a tutti quelli che mi aiuteranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Controlla queste discussioni..http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=32980http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=32670 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Diego alias SorBorbotta, ci sei ancora?tutto ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 Ciao Onofrio,se il problema viene indicato come allagamento-acquastop togli il fondo della lavastoviglie (quello quasi a contatto col pavimento), che dovrebbe essere pieno d'acqua. L'acquastop è un semplice galleggiante ed il fondo è sagomato per contenere un po' d'acqua, quindi se ce n'è poca non la vedi..Quando s'è bloccata cosa stava facendo? Stava scaricando l'acqua del prelavaggio? potrebbe essere una perdita del circuito di scarico.. Controlla innanzitutto che non ci siano perdite. Se fai partire un lavaggio come si comporta ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppilo Inserita: 5 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 Eccomi qui...Ho fatto come mi avete suggerito... era piena d'acqua... asciugato tutto e comunque non ripartiva (non caricava proprio acqua)... poi ho smontato il tubo del carico acqua ho mosso un po il filtro... ed è ripartita!!!Ora però con tutto asciutto sul fondo, non so se è normale, ma ogni tanto cade qualche goccia d'acqua sopratutto sulla parte anteriore sinista della vaschetta guardando la lava frontalmente e qualche goccia, ma meno, compare anche da una guaina nera posta sopra al collegamento interno del tubo di scarico (poprio sopra il galleggiante).Cosa faccio ora!!???Attendo notizieOnofrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppilo Inserita: 5 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 AIUTOOOOOOOOOOO!!!!Il tempo di scrivere la precendete risposta... e la vaschetta a sinistra della lava è completamente pienaaaaa!!!CHE FACCIOOOO!!! Attendo con la lava tutta smontata!!!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 Devi individuare da dove provengono le perdite ed eliminarle,altrimenti l'acquastop interviene sempre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppilo Inserita: 5 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 Allora... ho notato he perde in fase di carico ed in fase di scarico!!! Dopo smette e ovviamente con il tempo si riasciuga tutto!!In carico vedo da dove proviene la perdita ma non so come comportari!!!In scarico proviene dal tubo di scarico collegato all'interno della lava!!Il problema è che ora è ricomparso AL6!!!AL6: La lavastoviglie non scarica l'acqua. 1) Il tubo di scarico è piegato. 2) Lo scarico del lavello è ostruito.Un lavaggio con un prodotto per lavastoviglie tipo finish... potrebbe magari risolvere qualcosa???Non so più che fare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 e da dove perde? Riesci a postare delle foto?associato all'errore A6, può darsi che non perda "di suo" ma facendo tanta fatica a spiungere l'acqua attraverso il tubo perda. Controlla che lo scarico sia libero, al massimo prova a far scaricare con la curva o in un secchio e prova a vedere se perde. Dove vedi perdite, se è in mezzo ad un tubo è da cambiare, se nelle giunture verifica siano belle strette o che tra tubo e giuntura non si sia depositato dello sporco.. ..se passa da una vaschetta controlla non ci siano crepe, ecc. Controlla in sostanza bene da dove perde tenendo presente che mettere le mani in zone con elettricità e perdite d'acqua è pericoloso.. Devi districarti tra un po' di tubi a macchina spenta e cercare di guardare soltanto, a macchina accesa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2007 se sicuro che durante il lavaggio non perda, ( solo sul carico e scarico mi sembra strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2007 Ciao, segui il tubo che va dall'elettrovalvola all'interno della lavastoviglie e controlla tutti i collegamenti, controlla anche non sia crepata la vaschetta dei sali (se ec l'hai sulla porta penso sia nella porta), controlla ogni fascetta se tiene bene e l'attacco della pompa di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati