Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex R 30

szinnias

Messaggi consigliati

Qualcuno cortesemente potrebbe dirmi come posso testare il programmatore con il suo timer che ho smontato dalla lavastoviglie. In pratica come e dove collegare i due fili della corrente. Scusate iil mio linguaggio poco tecnice ma sono campletamente inesperto. ho visto che un cava arriva dalla chiusura dello sportello, ma l'altro??? Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.

Un timer elettromeccanico (manopola che giri e senti che c'è parecchia meccanica che si muove) POTREBBE essere alimentato da un filo dell'alimentazione e l'altro filo potrebbe passare prima dalla chiusura dello sportello. Non capisco però se vuoi testare il timer o sapere dove collegare l'alimentazione..

Non c'è niente di standard, ogni macchina è una cosa a sé, puoi intuirlo osservando i collegamenti ma di certo non andare a casaccio..

Detta così solo chi ha una lvs uguale alla tua e si prende la briga di smontarla può risponderti..piuttosto, che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua cortesia. il problema è questo: la lvs non funzionava perchè c'era un cavo tranciato che andata al motore. l'ho unito con nastro isolante e la lvs ha perfettamente funzionato. A questo punto per sicurezza ho sostituito tutto il cavo partendo dal programmatoe siino al motore stando molto attento a non sbagliare. dopo di che non da più segni di vita: non parte il timer e anche girando la manopola dei programmi non succede nulla, come se non arrivasse corrente. ho staccato il timer e l'ho collegato alla rete e funziona. Cos'altro posso fare. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

flux+12/05/2007, 03:15--> (flux @ 12/05/2007, 03:15)

la lvs ha penso 19 anni di vita. il filo tranciato passa attraverso una apertura dello sportello forse il continuo aprire e chiudere ha determinato la rottura del filo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

urca, che peccato, bisogna risolvere.

Una cosa non ho capito, e cioè cosa hai fatto quando hai visto che non andava più. Hai sostituito il filo, ok, ma se hai sbagliato è quel filo che devi cercare di rimettere al posto giusto, magari guardando il segno sul timer.. Oppure ai rimontato nale la chiusura dello sportello, o ancora nell'intervento s'è sfilato qualche filo...

Cosa vuol dire che hai collegato il programmatore all'alimentazione?

Riesci a postare qualche photo?

Link al commento
Condividi su altri siti