Vai al contenuto
PLC Forum

Non fa più nulla... - Lavastoviglie REX TT10E

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi... dai miei precedenti post capite la mia odissea.

Dopo aver riparato ieri la vasca con Acciaio Liquido oggi volevo provarla.

Come è partito il lavaggio mi ha dato subito errore AL4 (non carica l'acqua) mentre smanettavo dalla parte del carico acqua un filo dell'elettropompa è andato in corto perchè non mi ero accorto che si era staccato, forse ieri.

Riattacco tutto, filo, contatore e riprovo a farla ripartire... ora non da errore (quindi l'errore di prima era per il filo staccato) ma dopo pochi minuti di rumore di motore, non riesce a caricare acqua, non fa nulla non fa nessun rumore.

Ho staccato l'elettropompa credendo fosse bruciata... l'ho provata è sembra che funzioni, almeno il motorino gira.

Vi chiedo aiuto... è una settimana che ci sto vicino!!!!

Sono disperato... non so più che fare.

Grazie a tutti.

Inserita:

non da segni di vita o è ferma?

son tutti attaccati i fili?

I fili che sono andati in corto a che sono attaccati?

E' probabile, se è tutto cablato perfettamente, che si sia bruciato il relè o il triac sulla scheda che comandava il filo in corto

Inserita:

E' ferma... ma funziona!!!

I primi minuti fa rumore... non so cosa faccia però! Dopo quando deve caricare acqua va avanti con il programma, i minuti scalano, ma non emette nessun rumore, suono o erroe.

I fili sono tutti attaccati!

Quelli che sono andati in corto sono attaccati all'elettropompa del carico acqua, che ho provato e sembra che il motorino giri, ma non so se debba funzionare così o più forte o diversamente.