frommi Inserito: 18 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2007 Salve a tutti, dovrei realizzare un programma per PLC-VIPA. Come ambiente di sviluppo mi appoggio sullo step7 e mi hanno fornito delle librerie per PLC VIPA.Il mio problema è che non riesco a inseire le librerie, in pratica non riesco a fare la configurazione hardware con l'hardware della vipa.Il file della VIPA che mi è stato fornito è un file .zip, una volta decompattato mi ha creato 9 cartelle:ApiLogGlobalhrsombstxs7ascromS7NFREMXsdbXUTILSYDBse tre file:linkVipa.s7lVipa.S7Svolevo chiedervi come faccio ad installare questa libreria? Forse è sufficiente copiare il tutto in una cartella ?Grazie.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 Assomiglia molto ad un progetto S7prova ad aprirlo come progetto per vedere cosa fa' ....ciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2007 Prova ad aprirlo come biblioteche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frommi Inserita: 21 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2007 Sì e una biblioteca...grazie acquaman.Ma come faccio allora a fare un HardwareConfiguration del mio sistema e fare in modo che nel catalogo ci siano i prodotti della Vipa?Forse devo chiedere alla stesa Vipa o direttamente all Siemens?Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 21 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2007 meglio a Vipa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 La biblioteca e' una raccolta di sfb, sfc ecc. da usare. Per avere invece i componenti nella gestione hw devi installarli, di solito ti danno un file .gsd da importare.bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOGICISCO Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Ciao...per utilizzare i PLC Vipa con lo step7, devi installare i file .gsd nel catalogo hardware. Poi devi inserire una CPU Siemens 315-2Dp (il codice esatto non me lo ricordo ma dovresti trovarlo in qualche manuale Vipa). Configurare la linea profibus ed in serire la CPU Vipa come se fosse uno slave DP selezionandola dal catalogo hardware sotto la voce PROFIBUS-DP. Spero di essere stato chiaro, se così non fosse posso inviarti un esempio di progetto...ovviamente avrei bisogno della tua mail.Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati