Histon Inserito: 21 maggio 2007 Segnala Inserito: 21 maggio 2007 Un caloroso saluti a tutti voi del forum , sono un nuovo iscritto lieto di far parte di questa comunità.Ho una lavastoviglia Ariston elixia LI 670 DUO.E' rimasta dell'acqua nel fondo, ho controllato anche i filtri.Quando si accende, il led corrispondente al programma si illumina; chiusa lo sportello dopo alcuni secondi si spegne con un bip.Anche altri programmi danno lo stesso difetto.Grazie per la collaborazione.
DG.M Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Inserita: 21 maggio 2007 potrebbe essere la pompa di scarico, che all'accensione si avvia .se non va sostituiscila..
Histon Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Salve.Ho controllato la pompa della lavastoviglia ed è buona.Lasciando i puntalini del tester nella presa della pompa, non ho rilevato tensione, quindi non arriva.Come posso controllare il comando della pompa?Grazie, a presto.
DG.M Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Inserita: 23 maggio 2007 se svuoti l'acqua la lavastoviglie parte?Ho una ariston ed anche se sembra andare bene la pompa di scarico già 2 o 3 volte (in 3 anni) s'è bloccata: non gira ma l'avvolgimento è ok. Se non arriva tensione prova a risalire al relè nella scheda e testalo
Histon Inserita: 24 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2007 ciao.Ho svuotato l'acqua, staccando il tubo e messo raso terra .In accensione inizia a caricare e a sciaquare, ma quando arriva allo scarico, si ferma.La pompa è buona e come detto, non arriva tensione.Controllerò e ti farò sapere.Grazie.
DG.M Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Inserita: 24 maggio 2007 segui i fili dalla pompa fino alla scheda e sostituisci il relè o il triac che la comanda
Histon Inserita: 24 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2007 Grazie per il consiglio.Ciao Domenico, a presto.Mario.
Messaggi consigliati