cubia Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2007 un cordiale saluto a tutti chiedo scusa ma concedetemi due righe di ringraziamento all'ideatori di questo splendido forum che per fortuna sono riuscito a scoprire.GRAZIE a tutti voi veniamo al problema! La lavastoviglie ARISTON ls2020 che da anni ho in casa ha di tanto in tanto creato dei problemini che regolarmente tramite ricerche nei vari siti sono riuscito a risolvere tranne uno che voglio sottoporre alla vostra attenzione. La guarnizione del portello si è staccata (pochi mesi dopo lla scadenza della garanzia :senza peranza: ) in quanto il profilato che la sostiene si è dissaldato ho provato a rivolgermi al centro assistenza la risposta; " non si può fare niente perche si tratta di materiale elettrosaldato pertanto da considerare non più recuperabile / riparabile" da circa tre anni vado avanti pulendo la sede e saldando le parti con i tubetti per saldature a freddo.Qualcuno di Voi conosce un metodo per risolvere definitivamente questo problema? - tenendo in funzione la lavastoviglie. siete grandi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 (modificato) Benvenuto cubia Il tuo problema non dovrebbe essere di difficile soluzione,perchè le lamiere si saldano facilmente con una "saldatrice a punti filo continuo" detta anche MIG/MAGLa usano molto i carrozzieri,e in genere tutti quelli che si occupano di saldatura di lamiera,però ti dico che sono attrezzature di difficile trasporto (almeno quelle che ho visto io).Se hai qualche amico carrozziere che possiede l'attrezzatura, te la cavi con poca spesa,in fin dei conti è un lavoro di pochi minuti..... Facci sapere come si evolve la situazione....Bye Modificato: 23 maggio 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubia Inserita: 24 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 grazie del consiglio non ci avevo pensato provo da un paio di amici male che vada porto da loro la lavastoviglie. vi faccio sapere.siete grandi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 (modificato) Benvenuto anche da parte mia, se le lamiere non devono fare eccessivo sforzo e non trovi nessuno che le salda potresti provare con del silicone per vetri, se le parti sono bene asciutte fa una discreta tenuta. Modificato: 24 maggio 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubia Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 rieccomi dopo alcuni giorni di indaggini non sono riuscito a trovare ancora chi possa fare il lavoro perchè dicono che l'interno delle lavastoviglie è in acciaio inox e quindi si rischia di bucarle comunque mi facevano notare che effettivamente non ci sono punti di saldature nel cestello su nessuna delle due partiComunque anche se non deve fare uno sforzo eccessivo resiste il silicone al caldo del lavaggio? ancora tanti saluti e grazie della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 ci sono tanti tipi di silicone: quello trasparente, quello bianco e quello rosso (poi non so se ce ne sono altri).I primi due sono simili ma non ricordo la differenza (da un ferramenta leggi sulla scatola caratteristiche compresa temp max), comunque al limite puoi usare quello rosso che si usa per il ferro da stiìro Attento all'elettrosaldatura, quando ho fatto saldare il terminale della macchina mi è stato pesantemente consigliato di toglierla dalla macchina per non far partire la centralina..allo stesso modo ti consiglierei di scollegare le parti elettroniche. Non ho capito bene come son fatte le superfici da unire, se però si sovrappongono e non sono a bagno puoi fare un piccolo foro e mettere una vite (a testa piatta se manca spazio) con dado, oppure puoi fare una saldatura con "metallo plastico" (sono due materiali da impastar al momento, dopodichè il solvente evapora e rimane metallo metallo -era questo il tubetto che intendevi?-), oppure puoi usare millechiodi della superattack -molto morbida da lavorare- oppure chiodi e tasselli della bostick -decisamente più dura da lavorare ma ugualmente solida-, se poi le parti da incollare non sono sovrapponibili puoi incollare dietro una piccola striscetta, ecc ecc eccì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubia Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 buona sera a tutti complimenti per il forum sempre eccellente.dopo tanto tempo torno a chiedere l'aiuto di voi esperti in merito alla lavastoviglie ariston ls2020 a ormai ferma da qualche giorno perchè facendola funzionare spesso nella fase di scarico acqua mi fà saltare il differenziale, dopo alcune prove ho sostituito la pompa di scarico perchè il rotore si riempiva di acqua. cambiata la sù detta per due giorni ha funzionato poi ha ripreso a farmi saltare il differenziale. munito di tester e santa pazienza ho provato i vari isolamenti e ho scoperto la resistenza in corto 'staccandola il corto persiste non riesco a capire cosa posso fare altro?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubia Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 buonasera mi scuso con tutti coloro che hanno postato in questa discussione per averli lasciato a lungo in attesa di risposte ma non potevo aggiornare la situazione perchè ancora adesso non ho risolto il problema anzi credo che rinuncerò a farlo se non trovo la soluzione ad un altro problema comunque grazie dei vostri validi consigli grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 L'altro problema sarebbe quello che hai postato in una nuova discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubia Inserita: 8 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 si infatti chiedo scusa per aver aperto un nuopvo post per la stessa macchina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati