Enrico981 Inserito: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2007 Ciao Ragazzi, ieri sera mi è capitato di notare una cosa moooolto strana in questa piccola lavastoviglie. Premetto che è una lavastoviglie recuperata perciò vi scrivo questo quesito anche per capire se ne vale la pena o no di spenderci tempo a vedere di riparala.Praticamente imposto il ciclo, la faccio partire, lei comicia a lavare...in teoria si dovrebbe fermare a metà lavaggio finchè non raggiunge i 65°C e invece tira dritta senza fermarsi. Poi quando arriva allo stop invece di fermarsi riparte con il ciclo successivo e così all'infinito finchè qualcuno non la spegne.Mi sono accorto anche che non scalda l'acqua, i piatti a fine ciclo escono freddi e le pasticche di detersivo non si sciolgono completamente.Ora i miei dubbi sono 2:1 - il timer è andato giù di testa e non fà compiere tutte le funzioni regolari, compreso il riscaldamento dell'acqua;2 - si è rotto il pressostato che ferma l'acqua della vasca e il livello viene determinato dal pressostato di sicurezza antitrabocco.Ho optato anche per la seconda opzione in quanto, secondo me, la resistenza partiva solo quando scattava il pressostatino che diceva che c'era acqua in vasca.Stesso motivo per cui ho pensato che non si fermasse mai perchè il pressostato non aprendo il contatto non determina lo stop del programmatore a fine ciclo.Scusate se vi ho posto questa domanda stupida ma prima di metterci le mani dietro vorrei sentire un parere anche da chi le mani c'è le mette un pò più spesso di me nelle lavastoviglie!!! grazie grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ciao, secondo me non è il timer, dato che elettromeccanica controlla tutti i pezzi (termostato, pressostato, resistenza) per andare ad esclusione. Domanda: lo scarico lo fa o lo salta?Secondo me comunque è qualche pressostato, come dici tu. Magari ce n'è uno per un livello minimo, poi parte il lavaggio, ed un secondo che completa il carico d'acqua mentre sta girando e quando è ora di scaldare l'acqua se il livello è ok mette la resistenza ad esclusione del motorino di avanzamento timer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Grazie mimmux! Si gli scarichi li fà tutti, ho pensato al pressostato perchè non termina mai il ciclo e mi era capitato di vedere in una it 560 che se il pressostato non scattava questa non si posizionava mai in stop.Ok, allora mi sà che la tirerò fuori dal mobile e ci dò un occhio!Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati