LOGICISCO Inserito: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2007 Ciao a tutti,devo sottoporvi un'interessante quesito (almeno secondo me!!!). Mi sto cimentando in un'utility per la creazione in automatico di software (già stra-collaudata e funzionante ) e di configurazione hardware per i plc Siemens. Questo mi permette di abbattere i tempi di sviluppo notevolmente e soprattutto di sfruttare il lavoro dei miei colleghi durante la fase di progettazione degli impianti tramite la stesura dei vari P&I con il cad elettrico. Arrivo al dunque. Quando viene esportata la configurazione hardware da step7, viene generato un file ASCII che contiene parecchie informazioni, tra le quali tutti i parametri dei vari slave profibus e degli slot che generalmente contengono indirizzi I/O e altro. Analizzando il file viene generata una riga "ADDRESS" con vari valori numerici (indirizzo E o A ed altri valori). Bene, c'è qualcuno in grado di darmi informazioni dove reperire il significato degli altri valori che compaiono in questa riga in modo da "capire" e filtrare questi dati tramite uno script Vb.Grazie per la CORTESISSIMA attenzione.Ciao...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati