svisone Inserito: 21 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2002 Utilizzo Microwin 3.1, con Win 2000 Professional, e la comunicazione col PLC si interrrompe continuamente (messaggio: Si è verificato un errore nel trasferimento dati al PLC).Non c'è mezzo di ripristinarla se non riavviando il Pc.Ho gia provato ad abbassare al minimo il buffer di ricezione della porta come da . Microwin ma senza risultati.Ci sono esperienze in merito??Ciao e grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pixel Inserita: 22 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2002 (modificato) Ciao io avuto più o meno la stessa esperienza con Microwin ma la causa lo imputata al cavetto.... ho provato con un altro cavetto e poi mi sono accorto che era il PLC!Il PLC è una 22x?Prova col cavetto e poi col PLCciao Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 22 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2002 Ciaoio utilizzo Microwin 3.1 senza problemi per andare o stare online, con W2K e con convertitore PPI fai-da-te.Se la cpu va in stop quando cade il collegamento, il problema è sulla cpu, altrimenti penso che sia proprio il cavo PPI, io il buffer ce l'ho al max (credo 14 ...) senza problemi.Dovresti controllare che il negativo del 24v della cpu (o i terminali M ... è lo stesso) siano connessi a terra, come del resto anche il pc dovrebbe esserlo (a meno che sia un portatile). Controlla comunque che fra il case del connettore PPI montato sul plc e il terminale M ci siano 0v.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svisone Inserita: 22 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2002 Ciao e grazie per l'interessamento.Oggi ho avuto modo di fare altri test, dal cliente purtroppo,non c'è stato mezzo di trasferire il Sw al PLC.Riuscivo a leggere le informazioni dal PLC, mandarlo in run e in stop, ma non a trasferire il Sw.La CPU era una 224 01.21.Fortunanatamente con un portatile del cliente e adattatore PCMPCIA ho risolto il problema.Metto in dubbio il funzionamento del PC/PPI cable, considerando che anche in passato su WIN 98 si interrompeva la comunicazione, ma almeno riuiscivo a lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati