linusc4 Inserito: 9 giugno 2007 Segnala Inserito: 9 giugno 2007 Oggi mia moglie ha notato che la lavatrice perdeva acqua durante il lavaggio. Cosa puo' essere? Aiutatemi. Grazie
Ivan Botta Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 (modificato) Bella richiesta, con le indicazioni generiche che ci hai dato bisognerebbe essere dei rabdomanti per aiutarti. Dovresti prima togliere il pannello posteriore e far fare alla lavatrice un ciclo di lavaggio e vedere da dove perde puntando l'occhio su manicotti, pompa acque, tubi di carico e scarico e oblò. Modificato: 9 giugno 2007 da Ivan Botta
linusc4 Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Non hai tutti i torti. Allora ho aperto la lavatrice è ho notato che l'acqua scende dal centro della vasca in prossimita' dell'oblo. I manicotti della pompa sono asciutti. L'acqua la perde anche a vasca ferma (ovviamente piena di acqua). Spero di essere stato piu' preciso sai non sono un esperto. Grazie ancora.
linusc4 Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Dimenticavo il modello della lavatrice è una indesit ww44txd.
Ivan Botta Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Potrebbe essere allora la guarnizione dell'oblo che con il tempo si è seccata e non fa bene aderenza.Verificala per bene durante il lavaggio.
linusc4 Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Ci provero'. Nel caso dovessi cambiare lavatrice sapresti condisglirmi un marca medio/buona? Sai questa che ho a piu' di 10 anni ha subito due traslochi e non so se converrebbe aggiustarla.
Ivan Botta Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 (modificato) Intanto conviene valutare l'entità del guasto, magari è solo un manicotto o la guarnizione.Con poca spesa te la cavi.In merito a marche io posso consigliarti Rex, solo ed unicamente perchè la nostra ha 10 anni ed ha fatto parecchi lavaggi senza mai rompersi neanche una volta.Sarebbe utile sentire anche il parere di altri.P.S. In famiglia siamo in 4 di cui un bimbo di 3 anni ed una di 7. Modificato: 9 giugno 2007 da Ivan Botta
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 .....perche' mangia troppo.... Per la lavatrice.Prova a passare con le dita nelle pieghe della guarnizione per vedere se senti un punto tagliato.Puoi sempre riversarla su un fianco a terra e guardare dove l'acqua ha lasciato il segno.
Ivan Botta Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Grazie Elvezio, ho corretto bombo in bimbo.Ho chiamato mio figlio bombo, in realtà è secco come un chiodo.
linusc4 Inserita: 10 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2007 Grazie mille amici provero' a controllare la guarnizione dell'oblo'. Intanto apriro' un post dove chiedere quale marca comperare. Spero che rispondano in tanti cosi' mi faro' una idea.
Elvezio Franco Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Inserita: 11 giugno 2007 Ciao,vedi che sui consigli per l'acquisto ci sono parecchie discussioni.Fai prima un "cerca".
Messaggi consigliati