linusc4 Inserito: 10 giugno 2007 Segnala Inserito: 10 giugno 2007 Vorrei un consiglio su quale marca di lavatrice acquistare. Premetto che ho avuto una indesit che è durata 10 anni senza nessun guasto almeno fino ad ora. Spero che rispondiate in molti. Cosi' riusciro' meglio a farmi un'idea. ciao a tutti.
Ivan Botta Inserita: 10 giugno 2007 Segnala Inserita: 10 giugno 2007 O ad essere più indeciso.... Io la mia idea l'ho già espressa sulla discussione che hai aperto precedentemente riguardo al guasto.
superautomatico Inserita: 10 giugno 2007 Segnala Inserita: 10 giugno 2007 POSTO DI MANOVRA!!!Io so già cosa succede su queste pagine quando arrivano ospiti a chiedere "che marca di lavatrice compro?!?!?!"....Ma perchè si fanno una statistica dei gusti di chi gli risponde!??! A questo punto mi rivolgo ai moderatori...mettiamo su ognuno dei nostri "faccini" la marca che più ci aggrada e facciamo una statistica permanente...visitabile da chia arriva da fuori e ogni volta non ci tocca "scannarci" per quelli che dicono (perchè lo diranno!!!) MIELE! E quegli altri rispondo BOSCH! E da un'altra parte...AEG!E questi sono quelli che gridano più forte...Poi di lato qualcuno avrà il coraggio ( come me!!!) di dire...WHIRLPOOLIGNISSANGIORGIOCANDYZOPPASREXINDESITARISTON...Messi nell'ordine che io credo dal più affidabile a quello che da statisticamente più problemi...ma forse (anzi sicuramente!!!) mi sbaglio!!!
DG.M Inserita: 10 giugno 2007 Segnala Inserita: 10 giugno 2007 Chi ha provato la differenza e s'è scordato la data d'acquisto grida più forte, ma è anche vero che le esigenze sono molto diversificate: pensa ad uno che voglia una lavatrice per una seconda casa da usare un mese all'anno o uno studente a 1000km da casa, che voglia spendere poco, usarla poco ed avere un prodotto facilmente rivendibile perchè sa benissimo che non potrà portarsela dietro.. Pensa invece ad un ristorante che magari scarica l'iva e si può permettere di spendere anche 1500 euro per un prodotto semiprofessionale da far girare in continuazione. Le esigenze sono molto diverse (per fortuna..) e per quanto riguarda me una marca non c'è, dato che nemmeno più la marca è una garanzia al 100% secondo me bisogna valutare se le caratteristiche funzionali si addicono ale esigenze di utilizzo.. Ad esempio tempo fa avrei preso la ariston avxl109 perchè con tasto superwash, assolutamente necessario per fare un certo tipo di lavaggi che ora non ho più esigenza di fare, e poi varie letture sul forum mi hanno convinto a puntare altrove.Anche io quoto rex, ma non tutti i modelli. A casa ho una rex passata a maggiore età di produzione Zanussi-Pordenone, ma è un acquisto che non fa più testo perchè le aziende sono in continua evoluzione. Diciamo che entro i 300 euro puoi comprare macchine dai discreti risultati di lavaggio ma o semplicissime e/o con materiali non troppo buoni. Con un po' di attenzione invece, entro i 5-600 euro, secondo me puoi comprare macchine con qualità 85%, oltre il salto di qualità è minimo o paghi design, pubblicità, innovazioni, display grafici, silenziosità maggiore, funzioni speciali, ecc. comunque non sempre spendendo 1000 euro hai prodotti dall'incredibile affidabilità. Le Miele costano decisamente di più e statisticamente durano tantissimo, ma la mia opinione personale è che il gioco molto probabilmente non valga la candela (a meno che non ne trovi una fine serie, o un modello base con tutto il necessario per te a meno, ecc ecc ecc ecc).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora