alex964 Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Inserito: 25 giugno 2007 Salve, qualcuno mi sa spiegare come eliminare il difetto che sto x elenkare?Il frigo in questione (ariston nf) le due luci in alto lampeggiano e vi è un rumore di allarme per il surriscaldamento eccessivo.mi dicono che vi è una funzione da fare tipo: tenere pigiato i due tastini per 10 secondi e poi si metterà apposto (fatto non si risolve) se porto la manopolina a zero e poi di nuovo al punto 2 il frigo va bene per circa 5 ore poi va di nuovo in allarme. l'ho tenuto anche 24 ore spento ma il difetto resta. qualcuno sa come resettare?
flux Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Scua,ma il frigo raffredda ?Hai provato a misurare la temperatura all'interno del frigo ? quanto segna il termometro ?Non è per caso la porta che non chiude che ti fa attivare l'allarme ?Quando porti il termostato a zero praticamente togli corrente a tutto il il sistema,per cui ogni volta che esegui questa operazione il ciclo inizia d'accapo, in pratica e come se resettassi il tutto Se come dici l'allarme lo fà dopo circa 4-5 ore dall'avvio,il problema potrebbe essere della sonda di temperatura che non vàMisura la temperatura e poi facci sapere....Bye
alex964 Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2007 IL FRIGO FUNZIONA CORRETTAMENTE, MI E' CAPITATO ANCHE L'ANNO SCORSO LO STESSO PROBLEMA, QUANDO SI CARICA TROPPO PER LA SPESA, BISOGNA PIGIARE IL TASTINO DEL CARRELLO, VALE ANCHE PER IL CONGELATORE, BISOGNA PIGIARE IL TASTINO IN MODO CHE LA TEMPERATURA SI ABBASSI. IL FRIGO SI TROVAVA IN GARANZIA ED IL TECNICO CHE VENNE (A DIRE DI MIA MOGLIE) TENNE PIGIATI I TASTINI IN ALTO E MISE IN FUNZIONE IL FRIGO.MI CHIEDI DI MISURARE LA TEMPERATURA, COME FACCIO?
Messaggi consigliati