Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston guasta - avete un'idea?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono in una casa affittata e la lavastovie è guasta.

Non riesco a desumerne il modello perchè non ho le istruzioni ma, la marca è Ariston.

I primi sintomi li ha manifestati partendo dopo 10 tentativi.

La spia si accendeva quando giravo la rotellina dello start ma non partiva quasi mai.

Dopo ha smesso di aprirsi il cassettino del detersivo e alla fine non ha più scaricato.

Ho notato che i piatti hanno ricevuto il getto d'acqua.

Al momento ho tolto il filtro e l'ho pulito, ho svuotato completamente l'acqua stagnante che si era formata ma, continua a non partire più.

La spia si accende.

Qualcuno di voi che se ne indende, è in grado di darmi qualche suggerimento?

Avete un'idea di quanto possa costarmi una chiamata e una riparazione dell'assistenza? Non mi è mai capitato prima.

Inserita:

ciao,

mah, dato che il problema è multiplo, direi che è il programmatore...può costare dai 35 ai 120 euro, e la chiamata 30..vedi tu

Luca Bettinelli
Inserita:

La lavastoviglie è tua o è del proprietario dell'appartamento?

Se è del proprietario segnala a lui il guasto!.

Inserita:

Grazie mille per l'aiuto! Purtroppo toccherà a noi pagare...come sempre!!

Inserita:

Da quel che dici sembra un modello vecchio, il problema serio, la lava non è tua; se proprio non puoi farne a meno compratene una che quando te ne vai te la porti via e al proprietario gliela lasci rotta come te l'ha data... Ma gliel'hai detto? che ancora te la fa pagare per buona..la usi da anni o sei appena entrato?

Inserita:

E' una casa di studentesse a Milano, figurati... chissà come l'avranno anche trattata...e immaginerai la qualità delle case!

Io sono qui da poco ma, qualcuno ci sta da 2 anni e prima era già affittata da altri.

Infatti, nei modelli nuovi ci sono pulsanti e non rotelle esterne. Minimo avrà 4 anni.

Vedendo il sito però è fatta come queste: LV 645 A IX o

LV 625 IX -

LV 625 WH

Vedremo di trattare col proprietario wink.gif

Grazie Ciao

Inserita:

in bocca al lupo!

comunque se la rotellina gira durante il lavaggio ha come minimo 10 anni, se invece è una rotellina selettrice e poi sta ferma durante il lavaggio allora ce ne sono in commercio anche ora...

Inserita:

Purtroppo è selettrice, non gira.

Grazie infinite!

Inserita:

no vabbè non fa differenza, vuol dire solo che è di tipo elettronico e che è un modello piuttosto recente (magari anche in garanzia)