mir Inserito: 27 giugno 2007 Segnala Inserito: 27 giugno 2007 Salve a tutti del forum, ho tentato di cercare le informazioni che sto per chiedervi nel forum ma non le ho trovate,così pensavo magari qualcuno potrà cortesemente darmi un'indicazione.In contemporanea ho due problemi su due elettrodomestici di casa, il primo è il forno a gas della Bompani il quale quando lavora ad alta temperatura dopo undeterminato tempo di cottura, più o meno mezz'ora si spenge e non ne vuole sapere di riaccendersi, se successivamente si fredda riparte, la cosa strana che a media temp cuoce tranquillamente non ricordo il modello.il secondo è la lavatrice Ariston AT62 la quale funziona benissimo ma nonstante i suoi tre anni è invasa dalla ruggine soprattutto nell'oblò( è a carica dall'alto).le informazioni che chiedo sono: per il forno ritengo difettosa la termocoppia, ma non conoscendo l'apparecchio accetto ogni consiglio, mentre per la lavatrice ho disperatamente cercato un esploso, od un manuale dove poter carpire info su come si smonta quel benedetto oblo per potere manutentare la struttura interessata dalla ruggine.Certo di una Vostra risposta ringrazio in anticipo e a risentirci a presto.Mir
SorBorbotta Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Nel caso del forno potrebbe essere il minimo troppo basso, quando il forno cala la fiamma poiche è arrivato a temperatura esso si spenge e naturalmente non riparte a meno che tu non posizioni il termostato al massimo, fai questa verifica e facci sapere...Se sarà così ti spiegherò il dafarsi..Per la lavatrice, non mi ricordo qual'è il modello di preciso e come sia attaccato l'oblò, se fai una foto alla cerniera e la posti ti potrò aiutare un pochino meglio...
mir Inserita: 29 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2007 ti ringrazio per le indicazioni, se non ho capito male ti riferisci alla regolazione della temp del forno, in tal caso essa viene imèostata in fase di utilizzo a seconda della pietanza e rimane in tale posizione per il tempo necessario alla cottura, l'unico indizio che ho è che si spegne quando lavora con la massima temperatura o giù di lì, per la lavatrice vedrò se riesco a postarvi un'immaggine relativa alllo sportello superiore della AT62 ariston.Grazie alla prossima. Mir
Messaggi consigliati