SPERIMENTARE Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Inserito: 28 giugno 2007 eccomi di nuovo qui con la mia lavastoviglie ARISTON LD 85! questa volta il codice di errore era legato ad una perdita di acqua, chiamo l'assistenza (la garanzia non è ancora scaduta) che si porta via la lavastoviglie e me la riporta dopo una settimana col fondo... SALDATO!!!!! (si vede chiaramente un punto di saldatura sulla base).mi chiedo -e vi chiedo- è normale tutto ciò??? non avrebbero dovuto cambiare tutto il fondo? terrà mai una saldatura in presenza di sale, acqua, calore e correnti di perdita? devo protestare con l'ARISTON??? (ovvio che non comprerò MAI PIU' un elettrodomestico ARISTON...).grazie in anticipo per le risposte...
SorBorbotta Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Il fondo nel caso di una lavastoviglie "è" la lavastoviglie ovvero la vasca interna è un tuttuno.La riparazione di saldatura è la prassi normale anche perche se mai ti si ripresenterà il problema quasi certamente sarà in un altro punto.Hai una buona messa a terra? Il problema potrebbe essere stato derivato da una corrente galvanica.
DG.M Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Ciao, penso che possa tenere se Diego dice che si fa di prassi..comunque sul mio libretto di istruzioni consiglia di caricare il sale unicamente prima di fare un lavaggio o di fare un risciacquo subito dopo, proprio per evitare la formazione di ruggine (anche se mi risulta sia di acciaio inox..)
SPERIMENTARE Inserita: 29 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2007 (modificato) grazie a tutte/i, la messa a terra c'è ed è ben fatta, vero è che quando metto il sale non bado a quello che resta sul fondo...un'ultima domanda, l'acido citrico -anche se in piccole quantià- va evitato o posso continuare ad usarlo? Modificato: 29 giugno 2007 da SPERIMENTARE
SorBorbotta Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Acido Citrico?!?! Chimico cercansi...
Messaggi consigliati