Vai al contenuto
PLC Forum

E' GIUSTO? - lavastoviglie ARISTON LD 85 - MODALITA' RIPARAZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

eccomi di nuovo qui con la mia lavastoviglie ARISTON LD 85! questa volta il codice di errore era legato ad una perdita di acqua, chiamo l'assistenza (la garanzia non è ancora scaduta) che si porta via la lavastoviglie e me la riporta dopo una settimana col fondo... SALDATO!!!!! (si vede chiaramente un punto di saldatura sulla base).

mi chiedo -e vi chiedo- è normale tutto ciò??? non avrebbero dovuto cambiare tutto il fondo? terrà mai una saldatura in presenza di sale, acqua, calore e correnti di perdita? devo protestare con l'ARISTON??? (ovvio che non comprerò MAI PIU' un elettrodomestico ARISTON...).

grazie in anticipo per le risposte...

Inserita:

Il fondo nel caso di una lavastoviglie "è" la lavastoviglie ovvero la vasca interna è un tuttuno.

La riparazione di saldatura è la prassi normale anche perche se mai ti si ripresenterà il problema quasi certamente sarà in un altro punto.

Hai una buona messa a terra? Il problema potrebbe essere stato derivato da una corrente galvanica.

Inserita:

Ciao,

penso che possa tenere se Diego dice che si fa di prassi..

comunque sul mio libretto di istruzioni consiglia di caricare il sale unicamente prima di fare un lavaggio o di fare un risciacquo subito dopo, proprio per evitare la formazione di ruggine (anche se mi risulta sia di acciaio inox..)

Inserita: (modificato)

grazie a tutte/i, la messa a terra c'è ed è ben fatta, vero è che quando metto il sale non bado a quello che resta sul fondo...

un'ultima domanda, l'acido citrico -anche se in piccole quantià- va evitato o posso continuare ad usarlo?

Modificato: da SPERIMENTARE