eliseoesposito Inserito: 1 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2007 Salve sono nuovo del forum e anche poco esperto di assistenza alle lavastoviglie ma mi trovo con la lavastoviglie rotta e mia moglie che grida!!!! Vi spiego il mio problema: La lavastoviglie ha funzionato benissimo per 8 anni e da qualche giorno che arrivava a metà lavaggio e mi dava errore a5, allora ho deciso di smontarla per capirci qualcosa. ho tolto il pannello laterale e ho smontato tutta la parte in plastica con tutti i tubicini, l'ho lavato all'interno e dopo ho pulito tutti i tubi di collegamento uno in particolare era pieno di calcare. Una volta pulito tutti i tubi ho rimontato tutto e ho collegato la lavastoviglie. Ho iniziato un ciclo e arrivato a metà mi dà erroe a4. Ho provato con altri cicli ma dopo 2 minuti che l'avvio mi dà sempre lo stesso errore. Potete aiutarmi gentilmente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 (modificato) Ciao e benvenuto. Ho trovato questa discussione che non avevo mai letto (grazie a gigliosa!)http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=29701&hl=a4In ogni caso mi sembra che sulle istruzioni tu possa trovare la spiegazione al messaggio d'errore. Se non le hai più le puoi scaricare dal sito della electrolux.Può essere utile descrivere come si comporta dall'avvio del ciclo al messaggio d'errore..se lo fa all'inizio è probabile o che perda acqua e vada sul fondo, oppure che no riesca a caricare acqua.Buona fortuna!Domenico Modificato: 2 luglio 2007 da mimmux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliseoesposito Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Grazie per la risposta oggi quando torno da lavoro controllo e poi ti faccio sapere.Apresto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliseoesposito Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Eccomi di nuovo, ho smontato di nuovo la lavastoviglie e mi sono accorto che c'era un tubicino non collegato bene, adesso l'ho sistemato ho fatto già un ciclo di lavaggio ed è andato fino in fondo, adesso ho rimesso il pannello inferiore e stò facendo fare un altro ciclo, forse era una piccola perdita di acqua che bloccava la lavastoviglie voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 hai trovato acqua sul fondo a contatto col pavimento?se ora funziona direi che hai risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliseoesposito Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Adesso funziona bene, non c'era l'acqua sul pavimento xchè sotto tiene un coperchio a forma di vaschetta che raccoglie l'acqua e poi c'è un sistema di sicurezza formato da un polistirolo che a contatto con l'acqua che perde la lavastoviglie si alza perche galleggia sull'acqua e fa azionare un pulsante che blocca il funzionamento della lavastoviglie. Il mio problema forse era che una piccola perdita di acqua faceva azionare il meccanismo di blocco.non sò se mi sono spiegato bene ma da quello che ho capito io cosi dovrebbe essere. Grazie e complimenti per il forum è molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati