Vai al contenuto
PLC Forum


rex lavastoviglie hightechna errore a4


eliseoesposito

Messaggi consigliati

eliseoesposito

Salve sono nuovo del forum e anche poco esperto di assistenza alle lavastoviglie ma mi trovo con la lavastoviglie rotta e mia moglie che grida!!!! Vi spiego il mio problema: La lavastoviglie ha funzionato benissimo per 8 anni e da qualche giorno che arrivava a metà lavaggio e mi dava errore a5, allora ho deciso di smontarla per capirci qualcosa. ho tolto il pannello laterale e ho smontato tutta la parte in plastica con tutti i tubicini, l'ho lavato all'interno e dopo ho pulito tutti i tubi di collegamento uno in particolare era pieno di calcare. Una volta pulito tutti i tubi ho rimontato tutto e ho collegato la lavastoviglie. Ho iniziato un ciclo e arrivato a metà mi dà erroe a4. Ho provato con altri cicli ma dopo 2 minuti che l'avvio mi dà sempre lo stesso errore. Potete aiutarmi gentilmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Ho trovato questa discussione che non avevo mai letto (grazie a gigliosa!)

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=29701&hl=a4

In ogni caso mi sembra che sulle istruzioni tu possa trovare la spiegazione al messaggio d'errore. Se non le hai più le puoi scaricare dal sito della electrolux.

Può essere utile descrivere come si comporta dall'avvio del ciclo al messaggio d'errore..se lo fa all'inizio è probabile o che perda acqua e vada sul fondo, oppure che no riesca a caricare acqua.

Buona fortuna!

Domenico

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

eliseoesposito

Eccomi di nuovo, ho smontato di nuovo la lavastoviglie e mi sono accorto che c'era un tubicino non collegato bene, adesso l'ho sistemato ho fatto già un ciclo di lavaggio ed è andato fino in fondo, adesso ho rimesso il pannello inferiore e stò facendo fare un altro ciclo, forse era una piccola perdita di acqua che bloccava la lavastoviglie voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

eliseoesposito

Adesso funziona bene, non c'era l'acqua sul pavimento xchè sotto tiene un coperchio a forma di vaschetta che raccoglie l'acqua e poi c'è un sistema di sicurezza formato da un polistirolo che a contatto con l'acqua che perde la lavastoviglie si alza perche galleggia sull'acqua e fa azionare un pulsante che blocca il funzionamento della lavastoviglie. Il mio problema forse era che una piccola perdita di acqua faceva azionare il meccanismo di blocco.non sò se mi sono spiegato bene ma da quello che ho capito io cosi dovrebbe essere. Grazie e complimenti per il forum è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...