paxman78 Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 ciao a tutti mi sono da poco inscritto..ho un problema con una lavastoviglie siemens.. non ricordo il modello.. la lavastoviglie è stata acquistata almeno 13 anni fà.. ed è stata alllaciata completamente sia agli scarichi, all'acqua e alla corrente.. dopo di che non è mai stata usata fino ad oggi... finalmente l'ho messa in funzione...funziona tutto tranne il motore del lavaggio...ho smontato: è tutto perfetto i contatti sono come nuovi, non presentano segni di ossido, ruggine ecc.. come pensavo...la cosa che ho notato è che il motore si scalda, anzi scotta da momire ma non si muove!non è bloccato perche manualmente gira benissimo...per cui vi chiedo:è in corto?potrebbe essere il condensatore?.... .......
vonbraun51 Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Potrebbe essere il condensatore più che un corto al motore, perchè sennò sarebbe intervenuto il magnetotermico di rete.Visto il basso costo proverei senz'altro a cambiare il condensatore.Ciao
paxman78 Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 ok.. proverò.. ti faccio saper..grazie!
Messaggi consigliati