ludens Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 Chiedo aiuto perché la lavatrice carica l'acqua molto lentamente e impiega quindi molto tempo per avviare il programma di lavaggio. Ho controllato il tubo di alimentazione e i filtri e tutto funziona bene, nel senso che se stacco il tubo dalla lavatrice ed apro il rubinetto, l'acqua scorre benissimo all'interno del tubo di carico. Sembra quindi che l'acqua arrivi bene alla lavatrice, ma poi all'interno qualcosa rallenti l'ingresso dell'acqua.Quale può essere il problema? Posso fare qualcosa io o devo chiamare il tecnico?Grazie per le risposteLudovico
flux Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Potrebbe essere l'elettrovalvola di carico acqua a non aprirsi bene,controlla anche la tensione ai suoi morsetti (mentre sta caricando) deve essere 220-230V.
DG.M Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 io tempo fa nei microfori dell'elettrovalvola, dove si avvita il tubo, ho trovato piccolissime parti di ruggine, pazientemente le ho staccate con l'aiuto di più cotton fioc e poi ho montato una guarnizione con filtro a monte Potrebbe anche essere la vaschetta otturata, controlla che i tubicini neri non si gonfino durante il carico d'acqua!
ludens Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Grazie intanto delle risposte, proverò quello che mi dite.Ma spruzzare dell'anticalcare all'ingresso dell'elettrovalvola per liberarla da eventuali residui/incrostazioni che si fossero depositate è una stupidaggine?Ludovico
DG.M Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 In assoluto non è una cattiva cosa, ma nel mio caso ad ostruire erano pezzettini minuscoli di ruggine per cui potresti comunque dover pulire meccanicamente
Messaggi consigliati