Vai al contenuto
PLC Forum

problema pastiglia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sembra molto interessante;veniamo al dunque,i miei genitori posseggono una lavastoviglie ignis classe aa ma non chiedetemi il modello perche' hanno perso il libretto di manutenzione,so' solo che ha 2 anni e mezzo.

Il problema e' che all'avvio carica acqua parte il ciclo ma non fa' scattare lo scompartimento dove risiede la pastiglia continua ad andare ma poi si ferma.

Siccome e' venuto un tecnico e gli ha detto che e' da cambiare un pezzo che costa 200 euro(suppongo la scheda),io non mi fido molto,si puo' controllare qualcos'altro prima di cambiare la lavastoviglie?

io ho gia' controllato gli spinotti ma sono tutti a posto. dry.gifdry.gif

Inserita:

Può darsi si sia rotto il dispenser del detersivo. Se non vuoi spendere 200e per sostituirlo metti a mano il detersivo come ha caricato l'acqua del lavaggio; se si pianta e vuoi "ingannare" la scheda metti un carico analogo all'avvolgimento di apertura sportellino.

Dato che è nuova secondo me è conveniente metterla a posto come si deve, cerca però di sapere con precisione che ti han detto essere. Eventualmente senti anche un altro tecnico, IGNIS.

L'unica cosa che ti sconsiglio è buttarla, a meno che non l'abbia pagata 250€, perchè non penso che in due anni si sia globalmente usurata. E' un vero peccato e soprattutto non merita andare a cercare un'altra offerta al supermercato per avere una lavastoviglie che dopo 2 anni ti abbandona. Se vuoi qualcosa di affidabile rassegnati a spendere almeno 600-800 euro, per cui ha abbastanza senso riparare la tua.

Io comunque scriverei alla IGNIS dato che è appena scaduta la garanzia e non è un pezzo "usurabile" come può essere definita una plastica o un tubo.. 95% non ottieni nulla, ma tentar non nuoce

PS: stasera mi s'è rotta una cerniera della porta della mia Ariston LI620...quasi 4 anni...è vergognoso, comunque nei prossimi giorni darò un'occhiata, magari s'è solo sganciata la molla e se l'ha fatto da solo dubito che riattaccandola stia per molto..inizia già la decadenza, che scandalo!!! mad.gif